Marketing

Nasce Milos Greek Food e inaugura a Roma il primo negozio

Il nuovo brand italiano di ristorazione veloce è ispirato ai sapori autentici del food greco. 15 i milioni d’investimento
Milos Greek Food Roma

Il progetto Milos Greek Food nasce dalla collaborazione tra i team di Spoon Brands e Yousef Sharafi, proprietario anche della catena La Cannoleria Siciliana, sotto l’egida della holding Milos Holding. Quest’ultima è controllata al 51% da Spoon Brands, guidata da Marco Beretta (KFC Italia), e al 49% da Sharafi. L’obiettivo è creare la prima catena nazionale di street food autentico e di qualità ispirato alla cucina greca, con piani di espansione che riguarderanno principalmente Roma e Milano, ma anche altre città italiane di vocazione cosmopolita.

Il piano industriale prevede un investimento superiore ai 15 milioni di euro entro il 2025-2026, con tre aperture nelle strade e nei centri commerciali della capitale e altre 10 nuove location in tutta Italia. Obiettivo è anche creare oltre 400 nuovi posti di lavoro, con particolare attenzione alla valorizzazione di talenti locali e alla formazione di nuove professionalità nel settore food retail.

Il modello di sviluppo si baserà su una prima fase di gestione diretta dei punti vendita, seguita dall’introduzione del franchising grazie alla collaborazione con imprenditori già affiliati ai brand del Gruppo Spoon. Milos Greek Food propone un’esperienza accessibile e veloce, traducendo il piacere del cibo greco in un viaggio tra gyros pita, souvlaki, insalate, tzatziki e altre specialità realizzate con ingredienti importati direttamente dalla Grecia. I punti vendita saranno caratterizzati da un design che richiama le isole greche, con tecnologie innovative come totem smart per ordini rapidi, servizi di delivery e programmi di fidelizzazione.