Youmark

Millefiori entra nel mercato body care e per dirlo sceglie Tribe Communication

Dopo il posizionamento nel mondo della profumazione d’ambiente, l’azienda milanese si è data un nuovo obiettivo: diffondere la sua esperienza e professionalità nella creazione di fragranze e prodotti anche per il mercato del body care.

Per compiere questo passo, Millefiori ha deciso di affidarsi a Tribe Communication per la definizione del posizionamentonaming e payoff, progettazione della linea packaging, dei materiali punto vendita ed esposizione fieristica e per l’ideazione e realizzazione della campagna a supporto del lancio.

Grazie un’analisi strategica dei competitor, delle caratteristiche intrinseche di prodotto e del target di riferimento, l’agenzia attraverso il metodo del Cerchio Creativo ha studiato un posizionamento di linea, in continuità con il riposizionamento di Millefiori che ha definito nel 2014, ribadendo i due valori cardine per la comunicazione del brand: stile e profumazione.

E’ così che oggi nasce la linea Body Style, sostenuta dal payoff di prodotto ‘Essentially, me’, coniato per esprimere l’opportunità per il consumatore di poter scegliere ogni giorno il profumo corrispondente all’essenza più intima e profonda della sua personalità, all’interno delle sei fragranze in cui sono disponibili i prodotti. La linea è composta da Gel Doccia, Crema Corpo, Crema Mani e Sapone Liquido. Fotografo: Gabriele Pizzuto.

Schermata 2015-06-17 alle 18.02.40