Venerdì 4 luglio è stata inaugurata l’edizione 2025 di Mare d’Arte Festival, un evento culturale ideato e diretto da Gianluca Orazi in collaborazione con Sky Arte e promosso dal Comune di Cervia, dalla Regione Emilia Romagna e da Apt Servizi Emilia Romagna. L’iniziativa trasforma Milano Marittima in un grande spazio all’aperto dedicato all’arte e alla cultura.
L’appuntamento che trasforma Milano Marittima in un hub culturale a cielo aperto ha preso il via con l’apertura della mostra Razza Umana by Oliviero Toscani Studio e la lectio magistralis del teologo, filosofo e scrittore Vito Mancuso.
Il tema portante, Sogni Condivisi, si riflette nella mostra, che presenta fotografie in maxi formato di Toscani e dei suoi collaboratori, esposte su totem lungo il lungomare di Milano Marittima. Dal giorno dell’inaugurazione, i visitatori hanno anche avuto l’opportunità di essere fotografati, entrando a far parte di un grande archivio di immagini di Oliviero Toscani Studio, simbolo di un viaggio artistico e umano dedicato all’accoglienza e alla condivisione.