Eventi

Milano diventa Derry, sul Naviglio un viaggio nel terrore con Sky e NOW

Welcome Derry

Sabato 25 ottobre Milano si trasformerà nella cittadina maledetta di Derry nel 1962. Sky e NOW portano infatti nel cuore della movida milanese ‘IT: Welcome to Derry’, la nuova serie prequel dei film di Andy Muschietti (IT e IT – Capitolo Due), ispirata al celebre romanzo di Stephen King sul clown assassino Pennywise.

La serie sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 27 ottobre.

Dalle 18 fino a tarda sera, l’Alzaia Naviglio diventerà il set immersivo della cittadina teatro delle sparizioni dei bambini della saga. Installazioni misteriose, auto d’epoca, photobooth, tombini da cui sbucano inquietanti palloncini rossi e un bar in stile diner americano trasporteranno i visitatori direttamente nell’universo di Derry. Il ponte Alda Merini si trasformerà in un vero e proprio portale tra Milano e la città immaginaria, offrendo una photo-opportunity che unisce nostalgia e terrore.

La serie, prodotta da HBO e Warner Bros. Television, è stata sviluppata per la televisione da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Andy Muschietti e Barbara Muschietti (qui con la loro casa di produzione Double Dream), Jason Fuchs, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin sono i produttori esecutivi. Fuchs, che ha anche scritto la sceneggiatura del primo episodio, e Kane sono gli showrunner del progetto.

Credit
Agency: Sky Creative Italy
Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
Head of Business: Manuela Bandiera
Head of Production: Annalisa Orsi
Head of Sky Creative Next Gen: Claudia Strada
Creative Director: Domenico Montemurro
Executive Producer: Sara Benvenuto, Giorgio Zattoni
Account Director: Elena Amedoro, Giovanna Savastano
Art Director: Gökçen Dadas
Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
Designer: Serafina Preziosa
Content Creator: Chiara Sabella