Updating

Milano Design Week 019 – Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace una mostra-installazione dedicata al tema dell’evoluzione degli spazi di lavoro

Elle Decor Italia affronta quest’anno il tema della rapida e multiforme evoluzione degli spazi di lavoro con la mostra-installazione Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace che sarà aperta al pubblico fino al 18 aprile a Palazzo Bovara, Milano.

Scopo del progetto, restituire la complessità e la varietà dei cambiamenti in atto nel mondo degli uffici e proporre nuovi scenari. Il tema si ricollega allo studio della relazione fra analogico e digitale all’interno dello spazio abitato e all’osservazione degli stili di vita delle nuove generazioni che sono stati oggetto delle precedenti mostre curate da Elle Decor Italia, ‘Soft Home’ (2016) e ‘ONLIFE Millennials at Home’ (2018).

La mostra-installazione Elle Decor at Work. The Evolution of Workspace è realizzata in collaborazione con DWA Design Studio (exhibition design), AKQA (interaction design) e Marco Bay (landscape design).

Nella cornice di Palazzo Bovara, edificio storico nel cuore di Milano, Elle Decor Italia ha realizzato un allestimento che vuole restituire tanto la complessità quanto la varietà dei cambiamenti in atto nel mondo degli uffici, riflettendo una rivoluzione non solo spaziale, ma anche mentale, culturale e sociale.

Il percorso della mostra-installazione si articola in una sequenza di stanze al piano nobile del palazzo per culminare nel giardino interno: una successione di otto ambienti, animati da presenze digitali ed esperienze interattive, pensati per raccontare concetti e forme di vivere il luogo di lavoro con una visione volta al futuro.

Commenta in una nota Roberta Battocchio – global general manager business unit arredo Hearst Italia: “L’istallazione Elle Decor At Work conferma la scelta di Elle Decor Italia di lavorare sulla divulgazione del valore del design al grande pubblico anche attraverso format di progettazione di interni che, combinando l’uso di tecnologie emergenti e la creazione di esperienze pionieristiche, consentono di fornire uno sguardo attendo ai cambiamenti in atto della società. In particolare, il design dei luoghi di lavoro sta divenendo un terreno di sperimentazione dinamico e in rapido cambiamento. Elle Decor At Work, punta l’attenzione sui nuovi trend dando vita ad una mostra estremamente sofisticata, di grande forza visiva ed esperienziale, di richiamo per oltre 80.000 visitatori. Con oltre 35 aziende partner coinvolte, Elle Decor conferma la sua capacità di attrarre brand rilevanti che si affidano a una piattaforma di comunicazione autorevole attraverso progetti custom made. Numerose le attività previste: Elle Decor aprirà le porte al pubblico selezionato di MI-ART il 7 aprile e proseguirà per tutto il periodo della mostra con un palinsesto di eventi e talk dedicati”.