Fiera Milano presenta ‘Non vediamo l’ora’, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e racconta in modo ironico e immediato il ruolo del quartiere fieristico come sede ufficiale dell’ice hockey e dello speed skating dei Giochi Olimpici.
La campagna nasce dall’idea che l’attesa per i Giochi sia così forte da essere già tangibile all’interno dei padiglioni: spazi che, grazie alla magia della narrazione, sembrano attraversati dall’energia anticipata degli atleti.
Il video hero e i contenuti social
Il cuore del progetto è un video Hero da circa quaranta secondi che apre lo sguardo su un ambiente sospeso, quasi immobile, interrotto soltanto da rumori misteriosi. A indagarli è un custode, figura divertita e complice che si muove tra i padiglioni seguendo indizi sempre più curiosi. La sorpresa finale rivela che alcuni atleti, incapaci di aspettare l’inizio dei Giochi, hanno deciso di intrufolarsi negli spazi espositivi per allenarsi in anticipo. La narrazione si chiude con un messaggio istituzionale che esprime l’impegno di Fiera Milano verso il grande appuntamento del 2026: ‘Non vediamo l’ora dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026′.
Attorno al video principale è stato costruito un ecosistema articolato di contenuti video e fotografici, pensato per vivere sui social di Fiera Milano e per accompagnare il pubblico lungo l’intero percorso che conduce all’apertura dei Giochi. Il progetto comprende un teaser di lancio, due versioni brevi del video Hero e una serie di multisoggetto che seguiranno il racconto prima e durante le Olimpiadi, alternando comicità, attesa e il punto di vista del custode, vero filo conduttore dell’intera storia.
