Campagne

Milano Cortina 2026, la Spagna accende i riflettori sui Giochi con la nuova campagna di Warner Bros. Discovery

Al centro dello spot, ambientato in un villaggio alpino, la combinazione tra vita quotidiana e momenti di tensione si risolve grazie allo streaming, sottolineando la strategia multipiattaforma del gruppo e la possibilità di seguire le Olimpiadi come, quando e dove si desidera
Los Juego Olimpicos a tu manera

La promozione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 passa anche dalla Spagna. A meno di un mese dalla cerimonia di inaugurazione, Warner Bros. Discovery ha lanciato sul mercato spagnolo una nuova campagna dedicata alla copertura dell’evento olimpico, destinata a raggiungere il pubblico europeo attraverso canali televisivi, piattaforme digitali e servizi di streaming del gruppo.

Intitolata ‘Los Juegos Olímpicos, a tu manera’ (I Giochi Olimpici, a modo tuo), mette al centro l’esperienza personalizzata dello spettatore e la possibilità di scegliere come, quando e dove seguire le competizioni, sottolineando la strategia multipiattaforma con cui Warner Bros. Discovery accompagnerà l’Olimpiade invernale ospitata in Italia.

Quando lo streaming riaccende l’emozione

Il cuore della campagna è uno spot di un minuto ambientato in un villaggio alpino, dove gli abitanti si ritrovano per seguire la gara di curling di un atleta locale. La narrazione alterna scene di vita quotidiana e personaggi riconoscibili – dalla nonna orgogliosa al panettiere, fino alle famiglie del paese – costruendo un racconto corale che culmina in un momento di tensione causato da un improvviso cambio nella trasmissione. La situazione si risolve quando una giovane accede al servizio di streaming di Warner Bros. Discovery, riportando la visione desiderata e restituendo l’emozione collettiva. Questo espediente diventa la metafora della promessa della campagna: offrire agli spettatori pieno controllo sull’esperienza dei Giochi Olimpici.

Firma il team creativo interno di Warner Bros. Discovery in collaborazione con il regista Bart Timmer e inizierà a essere pianificata dal 16 gennaio sui canali televisivi, digitali e social del gruppo in Europa.

HBO Max ed Eurosport: la copertura europea dei Giochi

La copertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sarà inclusa in tutti i piani di HBO Max in Europa, con Italia e Germania che entrano per la prima volta nell’offerta, e sarà affiancata dalla trasmissione sui canali Eurosport e sulle altre piattaforme di Warner Bros. Discovery. In totale, il gruppo garantirà la diretta di tutte le 116 competizioni con medaglia. Le gare prenderanno il via il 4 febbraio con le fasi iniziali del curling a coppie miste, mentre la cerimonia di inaugurazione è in programma due giorni dopo allo stadio di San Siro.