Il 6 febbraio 2026 lo Stadio di San Siro ospiterà la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, un evento che celebrerà bellezza, creatività e identità italiana. Il titolo scelto, Armonia, guiderà uno spettacolo che intreccia arte e innovazione, tradizione e futuro, musica e design, raccontando il talento italiano in tutte le sue forme.
Tra i protagonisti annunciati, spicca Matilda De Angelis, voce narrativa dello show, affiancata da un team di creativi guidato da Marco Balich, già autore di altre Cerimonie Olimpiche. La Cerimonia renderà omaggio anche a Giorgio Armani, simbolo dell’eccellenza italiana.
In linea con il modello policentrico dei Giochi, l’evento sarà diffuso, permettendo a tutti gli atleti di partecipare da Milano, Cortina, Valtellina e Val di Fiemme. Il palcoscenico di San Siro, svelato oggi in anteprima a Milano, è stato progettato per connettere tutti i territori dei Giochi e trasformare Armonia in un’esperienza condivisa, capace di emozionare e unire il mondo attraverso sport, arte e cultura italiana.