Marketing

Un hotel di lusso nella Stazione Centrale di Milano. È il primo del genere in Italia

Grandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il nuovo progetto di ospitalità internazionale
Albergo di lusso in Stazione Centrale

Per la prima volta nella sua storia, la Stazione di Milano Centrale ospiterà una struttura alberghiera di lusso, segnando un passo importante nella rigenerazione urbana dell’area. Il nuovo hotel sorgerà all’interno della stazione, affacciando su piazza Luigi di Savoia, a pochi passi dallo storico Excelsior Hotel Gallia, ma con un’identità e un concept completamente nuovi.

L’intervento, ideato, promosso e sviluppato da Grandi Stazioni Retail, rappresenta un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare in gestione e nella creazione di nuove esperienze a servizio di viaggiatori, cittadini e visitatori internazionali.

A seguito di un processo di selezione, coordinato dal team Hotels di Cushman & Wakefield e che ha coinvolto oltre 15 operatori internazionali del settore hospitality, Grandi Stazioni Retail ha individuato Pacini Group quale partner operativo per la gestione e la commercializzazione della futura struttura alberghiera, dopo averne definito posizionamento, concept e ambizione internazionale.

“L’arrivo della prima struttura alberghiera in una stazione italiana rappresenta un passaggio fondamentale nel processo di trasformazione delle stazioni in ecosistemi complessi e plurali, luoghi sempre più integrati al tessuto urbano e capaci di offrire servizi ed esperienze sempre più diversificate”, dichiara in una nota Elena Sorlini, Ceo Grandi Stazioni Retail.

La futura struttura sarà affiliata a un primario marchio alberghiero internazionale che verrà annunciato nei prossimi mesi. Per la progettazione architettonica dell’intera struttura, Grandi Stazioni Retail ha scelto lo studio RMA dell’architetto Roberto Murgia mentre per il design degli interni, Pacini Group ha coinvolto lo Studio Marco Piva.