Updating

MIDO ha affidato a LifeCircus la comunicazione per il biennio 2017-2018

MIDO, fiera a livello internazionale nel settore dell’ottica, la cui inaugurazione è prevista il 25 febbraio 2017, ha scelto Lifecircus per curare la comunicazione delle edizioni 2017 e 2018, con l’obiettivo di presentare un’immagine in linea con il suo posizionamento.

Un progetto di comunicazione che nasce dalla volontà di MIDO di celebrare la propria leadership, di espandersi su nuovi mercati per conquistare un pubblico sempre maggiore tra esperti ed appassionati del settore. Le idee sono sogni che diventano luce è il fil rouge della comunicazione.

Da qui nasce una campagna multisoggetto realizzata dall’agenzia sotto la guida del creative maker Paolo Licci (al terzo anno di collaborazione) che rende  omaggio alla bellezza, alla creatività della luce abbinata all’architettura ed al design Made in Italy. Un mondo dove i protagonisti sono gli occhiali e le lenti. Un concetto che sarà esportato in 21 mercati nei quali MIDO è presente con campagne stampa e banner web, fra i quali U.S.A, Hong Kong, Scandinavia, America del Sud, Corea e Giappone.

Una concept trasversale con una rilevante presenza nel digital, grazie alla partnership con Alea.pro, agenzia web con la quale Lifecircus e MIDO operano nell’ambito di un processo di sviluppo in grado di garantire un approccio omnichannel.

Per Lifecircus: Marco Fontanesi (Account Supervisor), Paolo Licci (Creative Director), Benedetta Consorti (Art Buyer), Cristian Fiorot, (Digital Strategist).

Soggetto Bonacina