Nel suo ruolo Michelangelo Uberti si focalizzerà sull’elaborazione di strategie di marketing e comunicazione innovative nei segmenti di mercato cruciali per l’azienda, fornendo un supporto fondamentale alle funzioni interne, si legge in una nota. Le sue attività coinvolgeranno aziende e organizzazioni di ogni dimensione sia nel settore privato sia istituzionale, oltre che i partner di canale e le alliance, e guideranno l’ecosistema Trend Micro verso l’adozione di strategie e tecnologie chiave nell’era della cybersecurity guidata dall’intelligenza artificiale.
Il manager si occuperà anche di promuovere iniziative culturali e sociali, comprese le campagne educative, con l’obiettivo di combattere il serio problema del cyberbullismo, per proseguire l’impegno dell’azienda nel promuovere una cittadinanza digitale consapevole e accessibile a tutti i livelli della società, con un’attenzione particolare ai più giovani.
Chi è Michelangelo Uberti
Vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore IT. Dopo un lungo percorso formativo nel Gruppo Telecom Italia che lo ha visto protagonista in attività come la progettazione di servizi IT infrastrutturali e il technical marketing, si è unito al Gruppo Par-Tec, un system integrator specializzato nella realizzazione di soluzioni applicative e infrastrutturali cross-market. Entrato come Sales Engineer, ha poi assunto il ruolo di Marketing Manager e Alliance Manager per progettare la strategia e orchestrare le iniziative di marketing, contribuendo allo sviluppo delle partnership con alcuni tra i più importanti vendor in ambito cloud e di cybersecurity. Negli ultimi tre anni è stato Principal Field Marketing Manager in Dynatrace, dove ha coordinato significative iniziative di successo finalizzate all’incremento della riconoscibilità del brand e del business in Italia.