MG, partner e auto ufficiale delle Final 8 della Coppa Davis, racconta i valori condivisi con il tennis – passione, innovazione e spirito di squadra – attraverso la campagna Moments.
Ideata dall’agenzia InGood, nasce con l’obiettivo di celebrare i momenti unici, costruendo parallelismi tra le emozioni vissute sul campo da tennis e quelle che solo la guida delle auto MG può regalare. La narrazione si sviluppa attraverso ritratti e dettagli che catturano stile, performance e passione dei giocatori della nazionale italiana e delle altre squadre impegnate nel torneo di tennis a squadre.
Moments presenta al pubblico italiano il nuovo posizionamento globale del brand, Find Your More, mostrando modelli come MG ZS, MG HS, MG3, MGS5 EV e MG Cyberster, che incarnano l’energia e la personalità del marchio in sintonia con lo spirito della Davis Cup.
La campagna vive su una strategia di comunicazione integrata che coinvolge tv, social media, digital e territorio, con attivazioni speciali durante l’evento. La pianificazione è stata curata da OMD Milano (OMNICOM MEDIA GROUP).
A supporto, iniziative promozionali e il concorso dedicato ‘Match Point: vinci la Coppa Davis con MG’, che offre agli appassionati di tennis e motori la possibilità di assistere dal vivo alle Final 8 di Bologna, con premi che includono biglietti e Vipexperience riservati a chi richiede un preventivo o acquista una nuova vettura MG.
Credit
Client: MG Motor
Agency: InGood
Ceo: Dario Zamboni
Account Director: Francesca Vita
Account Manager: Clelia Setti
Creative Direction: Vincenzo Celli, Alessandro Stenco, Diego Tardani
Post Produzione Audio: Top Digital
Post Production video
Editing: Filippo Lorenzi, Farid Rahimi
Color Grading: Danilo Vittori
Retouching: Vincenzo Bafaro
Online: Manuel Bruscagin
X Laconic Post Production Agency
Media Planning: OMD Milano