La casa di produzione e distribuzione cinematografica Medusa Film ha scelto l’offerta OOH di Mediamond per il lancio del nuovo film di Checco Zalone, Buen Camino, nelle sale dal 25 dicembre.
Mediamond ha dato vita a un progetto personalizzato offrendo una copertura capillare sul territorio, in particolare nelle aree metropolitane di Milano e Roma.
L’attività di promozione del film ha preso il via il 1° dicembre con la domination dell’intera linea M4 di Milano. Dalle ore 7 alle ore 11, in esclusiva, tutti gli schermi dei circuiti digihorizon e digivertical trasmetteranno una sequenza di immagini originali e inedite del personaggio interpretato dall’attore. Nel resto della giornata, i contenuti continueranno a essere proposti in rotazione, trasformando le stazioni della linea in una vera e propria mostra fotografica, pensata per sorprendere visitatori e passeggeri e per amplificare l’attesa e la visibilità del film in vista dell’uscita nelle sale.
Il progetto di comunicazione legato al lancio di Buen Camino proseguirà con una campagna DOOH attiva dall’8 al 28 dicembre su una selezione di installazioni a Milano (tra cui le Vele in piazza Gae Aulenti, The Flags e il circuito di totem nel quartiere CityLife) e Roma (con schermi digitali di diversi formati distribuiti in location strategiche della città). Inoltre, la visibilità si estenderà anche alle stazioni ferroviarie di Milano Porta Garibaldi, Roma Ostiense e Padova. Per aumentare l’engagement e coinvolgere il pubblico, tutte le creatività on air avranno un QR code che rimanderà al manifesto del film.