MD, catena discount, lancia la nuova campagna multisoggetto con uno spot tv che vuole raccontare le linee a marchio, mettendo al centro un universo narrativo dove emozioni, valori e quotidianità prendono vita attraverso quattro personaggi animati, i nuovi Amici della Buona Spesa.
Ideata da CASIRAGHI GRECO&, introduce per la prima volta dei character cartoon per raccontare l’esperienza della spesa con MD. A guidare il racconto, Antonella Clerici, testimonial consolidata del marchio.
Il primo spot, già in onda dal 18 maggio, è dedicato al mondo dei freschi. Seguiranno nuovi soggetti che daranno spazio ad altre linee a marchio, come Buona Spesa, sinonimo del miglior rapporto qualità-prezzo, e Lettere dall’Italia, selezione di eccellenze DOP e IGP del territorio.
La campagna, che sarà on air fino al 24 maggio, prevede una strategia integrata su tutte le piattaforme, adattata ai diversi formati e linguaggi: spot tv sulle principali emittenti nazionali, radio, affissioni e una presenza digitale attiva sui canali web e social, dove i personaggi saranno protagonisti di contenuti personalizzati pensati per coinvolgere e interagire con il pubblico.
Credit
- Idea Creativa a cura di casiraghi greco&
- Animazione a cura di Tax Free Film (Art Director Franco Tassi)
- Director: Harald Zwart
- Pianificazione a cura di Si.Com