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McDonald’s tifa Italia. E anche TBWA

Come anticipato l’altro giornoTBWA\Italia firma la campagna comunicazione di McDonald’s per i Mondiali che prevede il lancio del Gran Big Mac, in limited edition, e l’attività McDonald’s tifa Italia in tutti i ristoranti il giorno successivo ad ogni partita della nazionale. Il Gran Big Mac è disponibile nei ristoranti McDonald’s a partire dall’11 giugno per 5 settimane.

La comunicazione sviluppata dall’agenzia vede Rino Gattuso come testimonial d’eccezione su tutti i media, tv stampa e radio. Il campione mondiale diventa così portavoce della marca che, anche in quest’occasione ed in continuità con il passato, sostiene la squadra degli italiani. ‘McDonald’s tifa l’Italia’ recita il claim.

Inoltre, per essere ancora più vicino all’Italia, il giorno successivo ad ogni vittoria della nazionale, McDonald’s offrirà un prodotto omaggio diverso ad ogni partita che i tifosi scopriranno di volta in volta. Al primo successo degli Azzurri, sarà un Crispy McBacon. E se l’Italia dovesse perdere o pareggiare, McDonald’s consolerà i tifosi italiani con una bibita piccola gratis.

Tutte le attività ‘McDonald’s tifa Italia’ saranno supportate con comunicazioni ad hoc, su tv stampa e radio, sempre ideate da TBWA\Italia e contraddistinte dalla presenza di Gattuso.

Hanno lavorato alla campagna: copywriter Stefano Guidi, art director Francesco Caruso e Giuliana Smeraldi (BTL). Direttori creativi Anna Palamà e Rossana Tocchi. Direttori Creativi Esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

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Credit

 Cliente: McDonald’s

Prodotto: Gran Big Mac e attività Mondiali

Responsabile Comunicazione: Andrea Cartoccio

 Agenzia: TBWA\Italia

Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera

Direttori Creativi: Rossana Tocchi e Anna Palamà

Art Director: Francesco Caruso e Giuliana Smeraldi (btl)  con la collaborazione di Davide di Napoli

Copywriter: Stefano Guidi con la collaborazione di Marco Rocca

Client Service Director: Patrizia de Haag

Account Director: Marcella Ierna

Account Executive: Ylenia Ginetto

Head of Strategic Planning ( sede Milano): Michael Arpini

Senior Strategic Planner: Silvia Scherini

Industrial Strange

Producer: Silvia Congiu

Casa di Produzione Live Action: The Family

Casa di Produzione Food: 360fx

Regia Live Action: Cric

Regia food: Marco Bassano

PostProduzione video: Band

PostProduzione audio: Disc to Disc

Musica: Ferdinando Arnò di quiet,please!

E-Graphic

Amministratore: Valerio Minestra

Tecnico di stampa responsabile: Alberto Vignati

Produzione stampa: Marco Baratti

Post Produzione: Francesco Marinetti

Traffico e controllo produzione Stampa: Manuela Mombelli

Fotografo: Alfonso Catalano/SGP

Post stampa: Fabrizio Gallo

 Home economist: Paolo Sassi

Centro Media: OMD

Mezzi: Televisione, radio, stampa e pop

On air: dall’11 giugno