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McDonald’s sceglie Beintoo per monitorare l’efficienza di campagne drive to store attraverso la Location Intelligence

Grazie alla tecnologia proprietaria, BEINTOO ha erogato la campagna su specifiche audiences e quantificato il numero di utenti che, dopo essere stati esposti al messaggio pubblicitario, si sono recati in uno dei punti vendita McDonald’s sul territorio nazionale.

Per misurare l’effettiva efficacia della campagna questi dati sono stati incrociati con quelli di un gruppo di controllo, con le stesse caratteristiche, che non era stato esposto al messaggio, generando così il dato di uplift, ovvero, il numero reale delle visite attribuite grazie all’impatto della campagna pubblicitaria.

La prima campagna drive to store, dichiara la nota, ha ottenuto più di 1 milione di impression e portato in store decine di migliaia consumatori su tutto il territorio nazionale, facendo registrare un visit rate compreso tra il 5% e il 7% (rapporto tra gli utenti raggiunti dalla campagna e le visite uniche presso gli store all’interno della finestra di conversione).

L’efficacia della campagna è stata dunque molto positiva, come dimostra il dato di uplift che ha registrato un incremento in linea con la media di settore. McDonald’s soddisfatto degli insights ottenuti ha deciso di effettuare questo studio anche sulle campagne pianificate successivamente, tendando di migliorare il trend positivo fino al raggiungimento di un uplift superiore al 15% per la campagna Salva Euro.

Lo studio di BeAttribution Lite ha fornito, inoltre, al cliente una dashboard navigabile dove poter osservare nel dettaglio per ogni campagna insights come: le visite, il tempo di permanenza, la distanza percorsa per raggiungere lo store, l’arco temporale trascorso tra la visione del messaggio pubblicitario e la visita in store e, infine, la creatività utilizzata.

Questo consente di poter analizzare i singoli risultati divisi per regione, ed effettuare una valutazione sull’efficacia delle diverse promozioni in relazione all’arco temporale e alla distribuzione geografica degli utenti e dei punti vendita.