Youmark

McDonald’s e Leo Burnett migliorano il tuo lunedì

https://www.youtube.com/watch?v=JYqn_hLQWfM

Se il lunedì è un giorno difficile, cambiamogli nome. A partire dal 7 novembre, ogni primo lunedì del mese da McDonald’s si chiama Caffedì.

 

Lo racconta Leo Burnett in un film in cui vediamo un’Italia che dorme e si risveglia grazie al caffè offerto da McDonald’s. L’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° la campagna sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio e un piano editoriale sui social (Facebook e Instagram).

La campagna digital prevede il presidio sui canali social Facebook e Instagram con un piano editoriale in linea con la tv e un investimento media con banner e skin sui principali portali.

La regia dello spot tv è di Enrico Mazzanti, per la Live Action, con Akita Film e di Massimo Zambiasi, per la parte di Table Top, con Table Spot.

Credit

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: Caffedì

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Layla Fossati

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Copywriter: Alessandra Oddi

Art Director: Santi Urso

Designer: Nicola Giordani

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Supervisor: Davide Nava

Account Executive: Elisabetta Iulita

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Tv producer: Federica Manera, Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione Live Action: Akita Film

Casa di produzione Table Top: Table Spot

Regia Live Action: Enrico Mazzanti

Regia Table Top: Massimo Zambiasi

Musiche: Fabio Gargiulo per BKM Production

Post audio: Disc To Disc