Youmark

M&C Saatchi racconta la semplicità di Buddybank con le emoji

buddybank, modello di banca conversazionale di UniCredit torna in comunicazione dopo il lancio del 2018 con una nuova campagna firmata M&C SAATCHI.

L’elemento distintivo di buddybank – il servizio Concierge con cui poter chattare 24/7 – ha ispirato il nuovo payoff del brand: Semplice, come chattare. Aprire un conto buddybank, e iniziare a far parte della community dei ‘buddy’, si può fare infatti ovunque: comodamente seduti sul divano di casa, al mare, in montagna, durante una partita o addirittura a un appuntamento romantico.

Disegnata per iPhone, buddybank è disponibile su App Store e consente di avere, a portata di chat, un servizio Concierge personalizzato, sempre disponibile 24/7, per assistenza banking e Lifestyle.

Per raccontare tutto questo – e la promo The sound of buddybank: the return, con cui è possibile ricevere gli Apple AirPods – buddybank ha scelto un linguaggio che richiama il mondo della chat e che da sempre fa parte del dna di ‘buddy’, l’app bancaria amica che ti segue ovunque.

“Una volta provata l’esperienza della Concierge, i clienti letteralmente si innamorano del nostro servizio, grazie anche all’empatia che siamo in grado di trasmettere semplicemente via chat”, spiega nella nota  Claudia Vassena, Responsabile buddybank.

Luca Scotto di Carlo, Executive Creative Director e Partner  M&C Saatchi, aggiunge:

La campagna è composta da 5 soggetti tv, on air dal 10 marzo sulle principali emittenti nazionali e satellitari, 2 soggetti radio pianificati su Spotify e banner. Il linguaggio delle emoji è stato utilizzato anche nel nuovo design del sito istituzionale buddybank.com

Credit

M&C SAATCHI:
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo GasbarroSenior Art Director: Olivia Nervi
Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
Head of UX/UI Design: Leopoldo Schutz
Digital Designer: Riccardo Ricci
Account Manager: Sonia D’ettorre
Account Executive: Martina Fretta
Digital Producer: Alessia Serino
Production Director: Federico Fornasari

Casa di produzione: Utopia
Executive Producer: Francesco di Trani
Post Producer: Luigia Sergio, Silvia Marini
Animazione: Simon Gottileb e Matteo Toffalori
Musica originale e sound design: Fabio Gargiulo

Audio Production: Eccetera Produzioni Audio