Maxibon, storico brand del gruppo Froneri, torna in comunicazione con una campagna a tutto tondo, lanciando il nuovo Maxibon Red Cheesecake, la novità dell’estate 2025. Si tratta di un cremoso gelato alla cheesecake, racchiuso tra due biscotti morbidi e una copertura croccante ai frutti rossi, arricchita da granella di biscotto e pezzetti di lampone.
La campagna, pensata per raggiungere milioni di consumatori, coinvolge tv, radio, piattaforme streaming come Spotify e naturalmente i social, dove Maxibon parla la lingua della Gen Z. Protagonista dello storytelling è lo spot che reinterpreta in chiave ironica la scena del balcone di Romeo e Giulietta, trasformata in un’esplosione di gusto firmata Maxibon.
Ma la vera sfida si gioca online, grazie al coinvolgimento di influencer e creator tra i più amati dai giovani: Sespo, Cecilia Cantarano, Emma Galeotti, Pamela Paolini, Awed, Dadda e Clara, solo per citarne alcuni. I talent si cimentano in quattro sfide a tema, fino a mostrare le due anime del Maxibon.
Il tutto culmina nel Maxibon Day del 30 luglio, in scena all’Aquafan di Riccione, con Clara come protagonista musicale.