Campagne

Maxibon Red Cheesecake riscrive l’estate 2025 tra spot e sfide social con i talent della Gen Z

Maxibon, storico brand del gruppo Froneri, torna in comunicazione con una campagna a tutto tondo, lanciando il nuovo Maxibon Red Cheesecake, la novità dell’estate 2025. Si tratta di un cremoso gelato alla cheesecake, racchiuso tra due biscotti morbidi e una copertura croccante ai frutti rossi, arricchita da granella di biscotto e pezzetti di lampone.

La campagna, pensata per raggiungere milioni di consumatori, coinvolge tv, radio, piattaforme streaming come Spotify e naturalmente i social, dove Maxibon parla la lingua della Gen Z. Protagonista dello storytelling è lo spot che reinterpreta in chiave ironica la scena del balcone di Romeo e Giulietta, trasformata in un’esplosione di gusto firmata Maxibon.

Ma la vera sfida si gioca online, grazie al coinvolgimento di influencer e creator tra i più amati dai giovani: Sespo, Cecilia Cantarano, Emma Galeotti, Pamela Paolini, Awed, Dadda e Clara, solo per citarne alcuni. I talent si cimentano in quattro sfide a tema, fino a mostrare le due anime del Maxibon.

Il tutto culmina nel Maxibon Day del 30 luglio, in scena all’Aquafan di Riccione, con Clara come protagonista musicale.

Le agenzie al lavoro

ROI Lovers, per la campagna influencer e la campagna social, CAFFEINA per l’ideazione dei nuovi spot tv e radio, Spencer & Lewis, per le pr e le media relations. La pianificazione media della campagna è invece seguita dall’agenzia media Dentsu (DENTSU ITALIA).