Youmark

Mastercard e Publitalia Branded Entertainment realizzano sogni da UEFA Champions League con il format tv ‘Un viaggio da Campioni – Priceless Surprises’

Con la partenza della UEFA Champions League debutta un format realizzato a quattro mani da MasterCard e Publitalia Branded Entertainment ‘Un viaggio da Campioni – Priceless Surprises’.

Il progetto ‘Bambini in Campo’ è un’iniziativa curata da MasterCard, Official Provider dei Player Mascot della UEFA Champions League, e rientra nella più ampia sponsorship del torneo, che l’azienda sostiene da oltre 20 anni.

La docu, in onda sulle reti Mediaset, riprenderà il loro viaggio, dal momento in cui viene comunicata la notizia di aver vinto questa esclusiva opportunità, fino all’ingresso sul campo di gioco. Core concept è l’esperienza che i bambini vivono durante il viaggio, i preparativi con i genitori e l’incontro con i loro idoli calcistici, raccontata attraverso una narrazione articolata in 9 puntate da 3’ in onda su Italia 1 e 12 da 24’ in onda su Premium e Italia 2.

Il campione Ciro Ferrara sarà il fil rouge che unirà tutte le storie e racconterà, puntata dopo puntata, i sogni dei bambini accompagnandoli in tutta l’esperienza: dalla scoperta della scelta al debutto in campo.

Un’operazione crossmediale vedrà MasterCard protagonista dei canali VideoMediaset e SportMediaset in modo da creare una diretta contestualizzazione tra argomentazione editoriale e prodotto pubblicizzato.

Gli spettatori del format avranno anche l’opportunità di conoscere il dietro le quinte dell’evento sportivo attraverso un’operazione costituita da diversi touch point tra cui tv, stampa, digital ed evento sul territorio.