People

Massimo Baggi Chief Commerce Officer di Publicis Groupe, che spinge sul Commerce

Massimo Baggi

Baggi ha maturato una ventennale esperienza nel Retail marketing food e no food. Negli ultimi 10 anni ha ricoperto crescenti responsabilità nel gruppo Finiper, fino a ricoprire dal 2014 al 2019 il ruolo di Direttore Marketing & eCommerce per l’insegna Iper, La grande i.

Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente a Vittorio Bonori, Ceo Publicis Groupe Italia, e avrà l’obiettivo di trasformare l’offerta Commerce esistente in una proposition completamente end to end. Una proposition che, coniugando tutte le expertise e gli asset a disposizione, si affermi come fattore distintivo e determinante nel supportare i clienti del Gruppo, su tutti i processi fondamentali dell’omnicanalità, dell’innovazione digitale e della presenza dei loro brand sui differenti canali di vendita online.

“Il commerce è uno dei pilastri del nostro approccio strategico Power of One. Abbiamo riconosciuto in Massimo le capacità e la professionalità che ci servono per continuare a sviluppare quest’area di forte potenzialità, fondamentale per la crescita del nostro business e di quello dei nostri clienti”, commenta Bonori nella nota.

“Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data da Vittorio. Sono sempre stato fautore di una relazione Cliente basata sulla personalizzazione, mettendo al centro del mio lavoro l’utilizzo dei dati per creare piani di comunicazione intelligenti, rilevanti e personalizzati rispetto all’audience, misurabili e tangibili nei risultati. Ho ritrovato questo approccio in Publicis Groupe e sono entusiasta di poter affrontare le sfide del mercato all’interno di una realtà competitiva e in continua trasformazione”, aggiunge Baggi.