Interactive
Promoted

Masi Agricola e HUB09 sul podio delle cantine internazionali per il presidio dei canali social

E’ un importante traguardo quello annunciato nei giorni scorsi da MASI Agricola, una delle più prestigiose cantine italiane, che si vede terza nella classifica delle aziende vinicole più attive ed efficaci sui social network.

La classifica è stata pubblicata dalla società di consulenza strategica FleishmanHillard – Omnicom Pr Group Italia, che ha analizzato la presenza e le attività online delle prime 25 realtà vinicole italiane per fatturato secondo l’indagine Mediobanca 2018.

Ad affiancare in questo percorso MASI c’è HUB09 BRAND PEOPLE: l’agenzia torinese si è occupata in questi mesi di seguirela strategia media, i contenuti su Instagram e le attività di digital pr.

Su Instagram, HUB09 ha sviluppato un piano di creatività che comunicasse a livello internazionale il concept Masi Wine Experience: contenuti freschi e ingaggianti in grado di lavorare sulla brand awareness esull’equity della marca coinvolgendo anche un pubblico più giovane.

Oltre all’aspetto creativo, HUB09 ha curato la strategia media che ha raggiunto circa 890 mila utienti unici da Gennaio.

Infine, in occasione del Vinitaly 2018, HUB09 ha organizzato un’attività di digital pr che, coinvolgendo wine e lifestyle influencer attraverso una degustazione speciale, ha creato un percorso tra i vini più conosciuti eamati delle cantine MASI con due ciceroni d’eccezione: Massimilla Di Serego Alighieri e Giacomo Boscaini. L’evento è stato affiancato da un liveblogging sui canali MASI.

“Siamo felici di aver contribuito a questo traguardo”, annuncia Chiara Giuliano, direttore creativo HUB09. “Esiamo certi che, grazie alle prossime collaborazioni con la cantina, riusciremo a portare MASI sul gradino piùalto della classifica”.

Credit
Direzione creativa: Chiara Giuliano
Art direction: Pietro Mezzano, Mirko Matricardi, Elia PittavinoDigital PR: Roberta Campagnolo
Media e analisi: Sergio Cristiglio
Account: Ilaria Biancuzzo