Player

Mashfrog Group è sponsor gold di Virtus GVM Roma 1960: passione e tecnologia al fianco del basket capitolino

L’avvio della collaborazione è stato segnato anche con una cena di gala alla presenza di istituzioni, aziende partner e personalità del mondo sportivo e imprenditoriale
Mashfrog e basket

MASHFROG GROUP scende in campo con Virtus GVM Roma 1960 portando con sé tutta la propria esperienza nel mondo della sport digital experience. Dalla gestione dei ticketing digitali allo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale per il miglioramento delle performance degli atleti, il Gruppo conferma il suo impegno nello sport, segnando così il debutto ufficiale nel basket di alto livello.

Il presidente di Virtus GVM Roma 1960, Massimiliano Pasqualini, commenta nella nota: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mashfrog Group, un’azienda leader nello sviluppo digitale. Sono convinto che questa collaborazione possa generare, in un mercato in continua espansione, grandi opportunità”.

Una scelta fortemente voluta anche da Edoardo Narduzzi, fondatore e Ceo di Mashfrog Group, che ha sottolineato la condivisione di valori e obiettivi: “Abbiamo scelto Virtus GVM Roma 1960 perché ci riconosciamo nel suo approccio ambizioso, perché la nostra sede centrale in Italia è a Roma e siamo nativamente ‘virtussini’. Inoltre, lo sport è nel nostro DNA digitale”.

“Siamo i creatori di TicketWallet, l’app che offre a club e tifosi servizi integrati per vivere lo sport in modo innovativo. Curiamo la comunicazione digitale di società calcistiche e stiamo sviluppando applicazioni di AI per il monitoraggio e il miglioramento delle performance degli atleti. Ora mettiamo tutto questo a disposizione della Virtus, come sponsor, partner e tifosi”, ha aggiunto Narduzzi.

Una serata di festa e condivisione

L’entusiasmo per la nuova stagione della Virtus è stato confermato non solo dagli ottimi risultati ottenuti nel pre-campionato dal roster guidato da Marco Calvani, ma anche dal sostegno della città di Roma, che sta abbracciando con calore il progetto di rinascita avviato cinque anni fa da Alessandro Tonolli e Maurizio Zoffoli.

Dopo i messaggi di incoraggiamento di Francesco Totti e Fiorello, venerdì 12 settembre la squadra, guidata dal patron Ettore Sansavini e dal presidente di Team Service Emilio Innocenzi, ha celebrato una serata di festa e condivisione al ristorante stellato Pipero.

Tra i presenti, oltre alla squadra, allo staff tecnico e alla dirigenza, anche figure di spicco come il giornalista Pierluigi Pardo, imprenditori romani, rappresentanti di aziende internazionali come Panasonic, McDonald’s e Mashfrog Group, oltre a esponenti istituzionali come Antonello Aurigemma, presidente del Consiglio regionale del Lazio, e i politici Luciano Nobili e Mario Ciarla.

Una nuova tappa del percorso nel mondo sportivo

Il Gruppo vanta una lunga esperienza nella digitalizzazione dei servizi per club, tifosi e atleti. Negli anni, Mashfrog ha realizzato produzioni video per la comunicazione di club calcistici come ACF Fiorentina – tra cui il documentario ‘Quarto Tempo. Tutto il resto della vita’ – ed è partner di diverse società di Serie A e Serie B nei servizi di ticketing digitale.

TicketWallet al centro dell’offerta

TicketWallet è la piattaforma creata da Mashfrog Group in partnership con Vivaticket, dove entertainment e tecnologia si uniscono per offrire un’esperienza di sport personalizzata, con un monitoraggio completo del journey utente (pre-acquisto, acquisto, post-vendita) e la possibilità di integrare feed digitali e contenuti social su piattaforme come Instagram, TikTok, X e news online.