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777 vince la gara indetta da Maserati per celebrare il centenario del suo simbolo

Pietro Zambetti, Brand Creative Director Maserati
Pietro Zambetti, Brand Creative Director Maserati

777, nata dall’unione tra le agenzie indipendenti Armando Testa (Italia – GRUPPO ARMANDO TESTA) e Herezie (Francia) si è aggiudicata la campagna globale dedicata al centenario del Tridente, simbolo del brand Maserati.

Siamo nel 1926 quando compare per la prima volta su una vettura il Tridente creato da Mario Maserati, l’artista di famiglia, ispirato alla statua del Nettuno di Bologna. Un segno di forza, coraggio e determinazione presente ancora oggi come firma del brand dopo quasi 100 anni.

Maserati ha scelto  777 per raccontare questo anniversario in una campagna globale declinata in hero video, OOH e DOOH. Un racconto visivo che attraversa il tempo e mette in scena l’anima del marchio: passione per le prestazioni, bellezza del design italiano, capacità di reinventarsi senza tradire le proprie origini.

“Il 2026 sarà un anno di grandi celebrazioni dedicate all’emblema che ci ha reso celebri in tutto il mondo: il Tridente, nato esattamente un secolo fa. La campagna che costruiremo con il team 777 rappresenterà il filo conduttore delle attività, garantendo continuità all’approccio omni-channel e omni-funnel centrale in ogni nostra attivazione”, commenta nella nota Pietro Zambetti, Brand Creative Director Maserati.