“Kantar Media svolge un ruolo unico ed essenziale nell’ecosistema dei media: aiuta inserzionisti, agenzie, editori e piattaforme a capire come le persone consumano i contenuti e come indirizzare al meglio gli investimenti media. Sono lieto di entrare nel Cda come Presidente e di supportare Patrick Béhar e il suo team di leadership nel portare maggiore chiarezza all’ecosistema dei media in un momento in cui i comportamenti del pubblico cambiano più rapidamente che mai”, così commenta in uns nota Mark Read, ex Ceo WPP, il suo nuovo incarico.
“Siamo onorati che Mark abbia scelto di unirsi al Consiglio di Kantar Media in un momento cruciale del percorso della nostra azienda. Mark combina una profonda visione strategica con un’esperienza pratica nella trasformazione, nei dati e nell’AI e, soprattutto, condivide la nostra ambizione di trasformare il settore portando chiarezza in un panorama complesso. Sono pienamente fiducioso che, con il suo supporto, Kantar Media continuerà a offrire risultati di altissimo livello ai nostri clienti in tutto il mondo”, aggiunge Patrick Béhar, Ceo Kantar Media.
Kantar Media è stata recentemente ceduta da Kantar Group e Bain Capital a H.I.G. Capital. La transazione si è conclusa nell’agosto di quest’anno e questo nuovo Consiglio rappresenta il primo board completamente indipendente della società.
“La nomina di Mark conferma il nostro impegno nel sostenere Kantar Media con una leadership eccezionale. La sua profonda conoscenza del settore e la comprovata esperienza nel guidare trasformazione e innovazione saranno preziose mentre Patrick e il suo team accompagneranno l’azienda nella sua prossima fase di crescita”, conclude Nishant Nayyar, Managing Director di H.I.G. Capital.