In occasione dell’Annual General Meeting (AGM) di IAB Europe, che si è tenuto il 20 maggio a Bruxelles, è stato eletto il nuovo Board of Directors dell’associazione. IAB Italia è orgogliosa di annunciare l’ingresso di Marino Gualano, Founder & International Business Development Director di Tangoo, nel consiglio direttivo di IAB Europe.
All’interno del Board europeo, Gualano contribuirà attivamente alla definizione delle strategie dell’associazione, lavorando per promuovere l’innovazione, rafforzare il dialogo tra gli stakeholder dell’ecosistema digitale e rappresentare la voce del mercato italiano in un contesto internazionale.
“Entrare nel Board di IAB Europe è per me un grande onore e una responsabilità importante”, dichiara nella nota Marino Gualano. “In un momento cruciale per l’evoluzione del mercato pubblicitario digitale, credo sia fondamentale lavorare insieme per costruire un’industria sempre più trasparente, sostenibile e aperta all’innovazione. Porterò nel Board la prospettiva italiana e il mio impegno per favorire una collaborazione costruttiva a livello europeo”.
“Siamo molto felici di avere Marino come Consigliere di IAB Europe”, dichiara Sergio Amati, Direttore Generale di IAB Italia. “La sua esperienza internazionale e la sua conoscenza approfondita dei temi più caldi del digital advertising lo rendono la persona ideale per rappresentarci. Volevo ringraziare anche Giorgio Mennella per l’ottimo contributo portato come Board Member di IAB Europe negli ultimi due anni”.
Chi è Marino Gualano
Attuale Tesoriere nel Consiglio Direttivo di IAB Italia, Gualano porta con sé un’esperienza internazionale consolidata nel settore del digital advertising. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di senior management in aziende tecnologiche specializzate in soluzioni di digital marketing, sviluppando una profonda conoscenza del mercato e una visione fortemente orientata all’innovazione.