Youmark

Marianna Ghirlanda lascia Google ed entra in DLV BBDO come Ceo del Gruppo. Digital e contenuti per la nuova era della creatività

Dopo i rumor dell’ultimo periodo, DLV BBDO  ufficializza che Marianna Ghirlanda entrerà in agenzia in settembre come Ceo del Gruppo. La sua posizione più recente è stata quella di Head of Creative Partnerships per Google, a Milano.

Nel suo nuovo ruolo, Marianna Ghirlanda lavorerà a stretto contatto con la direzione creativa esecutiva, sovrintendendo gli uffici dell’agenzia a Milano e Roma. 

“Nessuno è in una posizione migliore di Marianna per contribuire a condurci nel futuro”, commenta nella nota St John Walshe, Managing Director di BBDO Europe. “Le esigenze dei nostri clienti e dei loro consumatori sono in rapida evoluzione. L’esperienza acquisita da Marianna in Google, abbinata alla sua passione per le culture più creative, ci aiuterà a sviluppare più rapidamente le capacità del nostro personale e i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti. Ci avvaliamo già di una fantastica tradizione creativa in DLV BBDO. Con la guida di Marianna ora potremo diventare leggendari anche nella creazione di contenuti”.

Marianna Ghirlanda ha iniziato a lavorare in Google nel 2011. In quel periodo, come Head of Creative Partnerships, ha fatto leva sulla sua conoscenza della piattaforma You Tube di Google per creare contenuti video multicanale per i partner dell’agenzia. Prima di lavorare per Google, è stata programmatrice digitale e addetta alle strategie per i social media presso Publicis. Prima di allora, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore digitale presso l’agenzia digitale Twofish ad Amsterdam. Ha iniziato la sua carriera occupandosi di elaborazione dei progetti presso Alfa Engineering. La sua nomina a Ceo del Gruppo rappresenta un passo importante nell’evoluzione dell’offerta digitale e di consulenza di DLV BBDO.

Spiega Ghirlanda: “Il mio obiettivo è fornire a DLV BBDO tutti gli strumenti e le partnership necessarie a soddisfare e a superare le nuove esigenze di comunicazione dei nostri clienti. Sono entusiasta di collaborare con Stefania e Federico che hanno ben compreso che non è sufficiente farsi guidare dai dati e dalla tecnologia. Vogliamo essere autentici creatori di contenuti. Intendo apportare tutta l’esperienza acquisita negli anni trascorsi a studiare l’evoluzione del mercato e a fornire consulenze ai partner, per creare e offrire contenuti che saranno a breve l’unica forma di pubblicità”.

Negli ultimi 12 mesi, DLV BBDO ha acquisito nuovi clienti, come Compass, Sisal Pay, Illy e Liu Jo. DLV BBDO fa parte di BBDO Worldwide, una rete globale di agenzie con 289 uffici in 81 paesi. Il mantra di BBDO è the work, the work, the work, ovvero creare e fornire i contenuti commerciali più persuasivi al mondo. Più recentemente, BBDO è stata nominata Network dell’Anno, per la settima volta al Cannes Lions International Festival of Creativity 2018.

Nella foto, da sinistra a destra: Marianna Ghirlanda, Stefania Siani, Federico Pepe

Related articles