Campagne

Benvenuti in Arabia a bordo di un tram

VisitSaudi

A Milano prende vita un viaggio che va oltre il semplice spostarsi da un punto all’altro. È infatti lungo le strade della città, nel continuo dialogo tra il quotidiano e l’immaginazione, che si sviluppa la nuova campagna esperienziale del brand Saudi, intitolata ‘Benvenuti in Arabia’.

Realizzata in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux, la campagna trasforma il tragitto urbano in una finestra che si affaccia sul Regno dell’Arabia Saudita. Un viaggio immaginario verso Riyadh, AlUla, il Mar Rosso e il deserto saudita.

Il tram personalizzato attraversa alcune delle zone più centrali della città, come piazza Castello, Cairoli, Cadorna e via Boccaccio, reinterpretando il concetto di viaggio come un’esperienza culturale. Prima di salire a bordo del tram, i passeggeri sono accolti da un rituale tradizionale saudita: la degustazione del caffè accompagnato da datteri, simbolo di ospitalità e condivisione, che diventa un invito a immergersi nell’autenticità della cultura saudita attraverso i suoi sapori e le sue tradizioni.

Ma la campagna non si ferma al tram. Tre Brand Pensiline personalizzate – due in Largo Cairoli e una in piazza Castello – e una Station Domination nella stazione Cadorna della metropolitana sono state allestite per completare l’esperienza, mescolando l’immaginario del turismo con l’esperienza urbana quotidiana.

L’esperienza è stata ideata da Tourism Hub, agenzia di rappresentanza dell’ente del turismo saudita in Italia, in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux. L’intento non è solo quello di far vedere l’Arabia Saudita, ma di farla vivere. Milano è stata scelta non solo per la sua posizione strategica, ma anche per la sua capacità di amplificare messaggi e visioni: una città aperta alla sorpresa, alla scoperta e alla condivisione.