Media

Mare Fuori 6 debutta su RaiPlay con tre brand partner integrati nella trama

Mare Fuori 6 RAI

In occasione della presentazione ufficiale della sesta stagione di Mare Fuori, oggi presso la Sala Convegni Rai di Roma, Rai Pubblicità ha annunciato i brand partner coinvolti nei nuovi episodi della serie. Tornano Lavazza e Marlù, mentre fa il suo ingresso Astra Make-Up.

Dopo i risultati positivi della scorsa stagione, i partner saranno nuovamente protagonisti attraverso progetti di brand integration costruiti su misura e integrati nella narrazione. L’obiettivo, come sottolineato da Rai Pubblicità, è rafforzare un modello in cui i marchi non si limitano alla visibilità, ma diventano parte dell’ecosistema narrativo della serie, in modo coerente con trama e personaggi.

“Con Mare Fuori siamo alla terza stagione in cui i brand partecipano come parte integrante del racconto”, commenta Marco Tamiazzo, Direttore Brand Integration Rai Pubblicità. “Lavoriamo su un’integrazione che mette al centro la storia: i brand diventano elementi credibili del contesto, attraverso un percorso progettuale condiviso che crea valore sia per le aziende sia per il pubblico”.

Sul fronte distribuzione, la sesta stagione sarà disponibile in anteprima su RaiPlay: le prime sei puntate dal 4 marzo, le successive dal 11 marzo. La serie arriverà poi in prima serata su Rai 2. In parallelo, su RaiPlay debutteranno anche le Confessioni di Mare Fuori, trenta episodi originali da circa sette minuti ciascuno.

Per Lavazza, la presenza nella serie si inserisce in un percorso di continuità. “Ritroviamo in Mare Fuori il linguaggio diretto e autentico con cui vogliamo parlare ai giovani”, spiega Eleonora Coffaro, Marketing Communication Director Gruppo Lavazza. Il laboratorio sviluppato con il Training Center Lavazza diventa così uno strumento narrativo per raccontare tecnica, passione e cultura del caffè in modo naturale e coerente con la serie.

Anche Marlù rinnova la collaborazione per il secondo anno. “La serie racconta con verità il percorso di crescita di una generazione che cerca riscatto”, afferma Marta Fabbri, Co-founder e Communication & Marketing Director. In occasione del lancio, il brand ha realizzato una collana in limited edition ispirata a quella indossata dalla protagonista, simbolo di identità e rinascita.

Debutto assoluto, invece, per Astra Make-Up, che entra nel progetto con un posizionamento valoriale legato all’espressione individuale. “Essere parte di Mare Fuori significa contribuire a una narrazione autentica e libera da stereotipi”, conclude Giulia Gunnella, Marketing Manager & Art Director. “Il make-up diventa gesto identitario e spazio di affermazione personale, in sintonia con il percorso delle nuove generazioni”.