Entertainment

Marco Mengoni e Amazon Music insieme per Natale, arriva il singolo ‘Coming Home’

Con questa nuova uscita, l'artista inaugura una stagione di celebrazioni ricca di appuntamenti. Tra questi spicca un concerto internazionale trasmesso in diretta da Parigi il 3 dicembre, in collaborazione con Renault, che sarà visibile sul canale Twitch di Amazon Music Italia e su Prime Video
Marco Mengoni - Amazon Music

Per il Natale 2025, Amazon Music regala ai fan di Marco Mengoni un’esclusiva speciale: ‘Coming Home’ (Amazon Music Original), una ballata intensa e ricca di emozione che segna il debutto dell’artista in lingua inglese per le festività. Il brano sarà disponibile in esclusiva su Amazon Music a partire dal 7 novembre.

Il brano nasce dalla collaborazione con il cantautore americano Matt Simons, con cui Mengoni ha firmato il testo. Alla composizione hanno partecipato anche Daniele Fossatelli e Simone Borrelli, mentre la produzione porta la firma dello stesso Mengoni insieme a Giovanni Pallotti. Il risultato è una ballata che racconta l’emozione del ritorno a casa durante le festività, un momento in cui affetti e ricordi si intrecciano con la nostalgia e il calore familiare.

Per accompagnarne il lancio, Amazon Music proporrà anche un vinile in edizione limitata, disponibile in pre-ordine dall’11 novembre e in vendita dal 2 dicembre, e una linea di merchandising esclusivo con T-shirt e felpa.

‘Coming Home’ potrà essere ascoltata solo su Amazon Music, anche all’interno delle playlist natalizie più popolari come Merry Mix, Natale Pop e Magia di Natale.

Credit

Lyrics: Marco Mengoni, Matt Simons

Music: Daniele Fossatelli, Simone Borrelli, Matt Simons

Produced by: Marco Mengoni & Giovanni Pallotti

Recorded by: Filippo Slaviero & Giovanni Pallotti at Opificio Musicale, Milan

Mix e Master: Andrea Suriani

Musicisti:

  • Drums: Davide Sollazzi
  • Bass: Giovanni Pallotti
  • Guitars: Massimo Colagiovanni, Peter Cornacchia
  • Piano: Benjamin Ventura
  • Keys: Benjamin Ventura, Nicola Peruch
  • Horns: Beppe Scardino, Mirko Cisilino
  • Backing Vocals: Moris Pradella, Alice Tombola, Bettah Ferrari, Nicole Thalìa