Creativity & Beyond

Marco Gentile per Filmmaster Productions alla regia del nuovo spot Fineco con creatività McCann. Cefis: “Orgogliosi di questa produzione, perfetto connubio tra qualità e creatività”

Come già pubblicato, Fineco è tornata on air con un film ideato da McCann Milano e firmato dal regista Marco Gentile per la casa di produzione FILMMASTER PRODUCTIONS.

Al proposito, Lorenzo Cefis, Ad Filmmaster Productions, dichiara in una nota: “Il film Fineco è una produzione di cui andiamo molto orgogliosi, poiché la creatività ci ha immediatamente folgorato e abbiamo ritenuto che il progetto meritasse un’attenzione particolare. Con Marco Gentile ci siamo impegnati acciocché ogni aspetto produttivo fosse mirato all’assoluta qualità. La scelta di Madrid è stata dettata dal look che il regista intendeva dare al film, internazionale, potente, ‘grande’. Le location scelte sono il frutto di un lavoro scrupoloso e attento eseguito dal team di Filmmaster Madrid che, nonostante il Natale fosse alle porte, è riuscito a ottenere dei set unici e straordinari. Il casting è stato scelto in modo scrupoloso, affinché ogni situazione potesse dare respiro al concept e in modo che l’empatia degli attori catturasse l’audience. E infine abbiamo avuto la fortuna di lavorare con Matthew Plainfosse, uno dei d.o.p. più bravi con cui mi sia mai capitato di lavorare. Tutto questo è stato possibile solo ed unicamente grazie al lavoro di squadra che McCann è riuscita a mettere in piedi, senza il loro entusiasmo e quello del cliente e la loro partecipazione fattiva, non saremmo mai riusciti a mettere in piedi un progetto così ben fatto. Ringrazio quindi tutti, cliente, agenzia, regia e tutto il team di Filmmaster per essere riusciti e iniettare entusiasmo”.

Nel film ha giocato un ruolo fondamentale la scelta del casting sul quale la casa di produzione si è concentrata per dare al progetto un forte carattere emotivo. La scelta di personaggi con personalità molto definite e con spirito di immedesimazione ha permesso di dare un’impronta umana e realistica a tutte le scene del film.

Marco Gentile sul set Fineco

Marco Gentile aggiunge: “Sono molto contento di avere chiuso il 2018 E con un lavoro di questo calibro. La collaborazione con McCann Milano è stata ancora una volta fantastica. La visione di tutto il team creativo dell’agenzia e la loro idea del film mi ha ispirato e guidato nel realizzare un progetto nel quale credo molto. Il tutto è stato possibile anche grazie a Filmmaster che, con Lorenzo Cefis e Anna Sica, mi ha messo nelle condizioni migliori per realizzare un film emozionante e visivamente potente. Inoltre girare a Madrid, come sempre, mi ha offerto la possibilità di dare al film un look assolutamente internazionale al quale tenevo molto”.

Lo shooting si è svolto a Madrid alla fine di novembre con l’ausilio  della sede spagnola di Filmmaster Productions e questo ha permesso di avere un’ampia scelta di location uniche nel loro genere e funzionali alla resa del film.

Credit

McCann Worldgroup Italia

Alessandro Sabini: Chief Creative Officer

Giovanni Lanzarotti: Head of Planning

Paolo Maccarini: Direttore Creativo

Paolo Rubino: Art director

Michele Virgilio: Agency producer

Massimo Bernardi: Account Director

Filmmaster Productions

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Anna Sica

Regia: Marco Gentile

Fotografia: Mathieu Plainfossé

Location: Madrid

Editor: Marcello Saurino

Colorist: Daniel Pallucca

Post-Produzione video: BAND

Post-Produzione audio: Top Digital

Musica:  People Help The People – cover version RED ROSE PRODUCTIONS