Rubriche

Manuela Chinzi è Head of Channel di Fujitsu Italia

Fujitsu ha nominato Manuela Chinzi come nuova Head of Channel della filiale italiana.

Chinzi, che opererà all’interno della struttura Product Business guidata da Massimiliano Ferrini, avrà il compito di coordinare le strategie dell’azienda rivolte al Canale indiretto, con un focus particolare sulla distribuzione e sullo sviluppo del business.

Lavorerà, inoltre, per supportare i partner nella diffusione dell’offerta legata alla digitalizzazione e all’IoT, processo su cui Fujitsu ha messo in campo importanti investimenti e che richiede, rispetto al passato, un cambio dell’interlocutore aziendale con cui sviluppare le specifiche soluzioni.

Laureata in Statistica presso l’Università Statale di Milano, è entrata in azienda nel 2006 in qualità di Partner Account Manager. In Fujitsu, ha ricoperto ruoli di gestione sempre in area Canale, fino ad assumere il ruolo di Sales Area Manager Italy North e, successivamente, di Sales Out Manager. In precedenza aveva lavorato in IBM e Lenovo.