Interactive

Manet Mobile Solutions a fianco di Marina di Teulada, l’innovazione digitale è anche nella nautica

Sotto la spinta dell’innovazione tecnologica, anche il mondo del turismo nautico si sta gradualmente trasformando, puntando su qualità, offerta di servizi e, soprattutto, digitalizzazione. A partire da luglio 2019 i diportisti di Marina di Teulada potranno contare sulla partnership con Manet Mobile Solutions, azienda italiana ideatrice di una soluzione tecnologica avanzata per il settore dell’ospitalità e del turismo. Manet Mobile Solutions, infatti, mette a disposizione dei viaggiatori smartphone personalizzati con un software che propone una serie di servizi utili, come chiamate locali e internazionali illimitate e gratuite e internet senza limiti, una chat diretta per essere sempre in contatto con la reception, oltre a tutte le informazioni turistiche e di prima necessità sul territorio.

La partnership replicherà il modello già consolidato nel settore alberghiero dalla startup, ma con l’aggiunta di caratteristiche specifiche per valorizzare l’esperienza dei diportisti a Marina di Teulada. Questi ultimi, infatti, potranno avere accesso ai servizi offerti dalla marina come la prenotazione della prima colazione o del tavolo al Cafè del Porto, piuttosto che l’accesso al servizio lavanderia e al noleggio auto e veicoli elettrici. Inoltre, sarà possibile avere accesso alle prenotazioni di servizi specifici legati alla Marina, come il boat service e il boat care, ma anche scoprire le attività commerciali presenti sul territorio come farmacie, supermarket, cantine vinicole, hotel, tour ed esperienze uniche da non perdere.

Manet Mobile Solutions è una startup che nasce con l’obiettivo di porsi come ponte tra strutture ricettive (hotel, luxury B&B, casa vacanze, e non solo) e clienti finali. È un dato di fatto che il prodotto elevi la percezione qualitativa delle strutture ricettive che scelgono di adottarla, perché offre un servizio customizzabile in base alle loro richieste, migliorandone la reputazione digitale e incrementandone i profitti. Manet Mobile Solutions fornisce all’hotel anche supporto nella gestione della struttura con una web dashboard che offre una serie di tool per la promozione e la vendita dei servizi offerti alle strutture, la raccolta di dati statistici sugli ospiti, l’invio di comunicazioni personalizzate e geolocalizzate con notifiche push, la possibilità di raggiungere e contattare gli ospiti anche quando non sono in hotel e il monitoraggio della web reputation.

L’innovazione e la rivoluzione 4.0 mettono al centro la persona e il suo benessere, proprio come Manet Mobile Solutions che consente agli ospiti di poter contare sulla tecnologia più avanzata, così da godersi appieno il soggiorno, e alle strutture ricettive di arricchire la propria offerta.