Eventi

Mai Tai firma l’allestimento del Gruppo Finiper Canova al Salone Franchising Milano

MaiTai per Gruppo Finiper Canova

MAI TAI ha supportato il Gruppo Finiper Canova nella partecipazione al Salone Franchising Milano, tenutosi all’Allianz MiCo dal 2 al 4 ottobre 2025. L’agenzia ha curato la progettazione, la creatività e la produzione di un doppio spazio espositivo per valorizzare i format di Unes e Rom’Antica, massimizzandone la visibilità e l’engagement con i potenziali partner.

L’obiettivo del Gruppo Finiper Canova era presentare modelli di business distinti in modo sinergico e di forte impatto. L’agenzia è partita da un preallestito trasformandolo in uno dei complessi espositivi personalizzati della fiera.

La sfida è stata quella di tradurre l’identità del Gruppo Finiper Canova in un’esperienza fisica che catturasse l’attenzione degli imprenditori, distinguendosi in un contesto affollato come una fiera di settore. L’area espositiva è stata suddivisa per ottimizzare le interazioni commerciali.

Il concept

Lo stand è stato allestito con un concept che valorizzava entrambe le anime del gruppo. Da un lato, l’area dedicata al supermercato di prossimità Unes riproponeva il format Caffè Unes, ricreando un ambiente accogliente dove i visitatori potevano degustare una selezione di prodotti delle private label U! e il Viaggiator Goloso, tra cui caffè e piccola pasticceria. Completavano l’allestimento scaffali espositivi dedicati alle due linee.

Dall’altro lato, lo spazio personalizzato Rom’Antica proponeva ai visitatori assaggi in omaggio di pizza. Le due aree comprendevano inoltre, spazi riservati per incontri e approfondimenti con potenziali partner interessati ai modelli di business.

A esaltare le visual identity dei diversi brand hanno contribuito anche le insegne luminose.

Credit

Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi

Client Director: Viviana Nonnoi

Senior Project Manager: Elena Radaelli

Producer Logistic Manager: Andres Julian Rodriguez Passerini