Interactive

MainAd sostiene il settore e-commerce cinese e sigla la partnership con SZCBEA – Shenzhen Cross-Border E-Commerce Association

MainAd, azienda italiana di advertising technology specializzata in campagne globali di programmatic advertising e creatrice di LOGICO, la DSP basata su machine learning e integrata con le principali SSP del mercato, ha avviato una collaborazione con un ente di e-commerce cinese, la Shenzhen Cross-Border E-Commerce Association (SZCBEA), proprio con l’obiettivo di sostenere il settore e-commerce cinese in espansione.

La partnership strategica, riferisce una nota, contribuirà a sostenere l’e-commerce dei brand cinesi sia in Cina che oltre frontiera grazie all’utilizzo della tecnologia proprietaria LOGICO di MainAd.

Verranno inoltre promossi i data-driven brand tramite soluzioni di advertising sia per il mercato cinese sia per i mercati internazionali, fornendo un accesso esclusivo ai Media di tutto il mondo sempre tramite LOGICO, tecnologia di programmatic advertising firmata MainAd. Questa nuova iniziativa sarà guidata da Piero Pavone, cofondatore e Chief Operating Officer MainAd, e Larraine Criss, Chief Product Officer.

SZCBEA si impegna da un lato a rafforzare la reciproca collaborazione puntando sugli sforzi congiunti dello Stato e delle imprese commerciali, e dall’altro a creare uno sviluppo sostenibile dell’e-commerce oltre frontiera.

Michele Marzan, Chief Strategy Officer di MainAd: “Abbiamo scelto la Shenzhen Cross-Border E-Commerce Association come partner strategico poiché tale realtà rappresenta il principale sostenitore nel mercato internazionale dell’espansione dell’e-commerce cinese al di fuori dei confini nazionali”.

Winnie Wang, Presidente Esecutivo SZCBEA: “Riteniamo che un impegno condiviso rappresenti un vantaggio reciproco per la promozione della collaborazione e dello sviluppo proattivo all’interno del settore dell’e-commerce cinese”.

Tra i brand del portafoglio clienti MainAd compaiono Newchic, società internazionale di moda online e DHGate, la più grande piattaforma di e-commerce oltre frontiera B2B in Cina, con progetti per un’espansione futura attraverso la più recente partnership con Shenzen.

LOGICO di MainAd utilizza tecnologie cloud e di machine learning garantendo velocità, flessibilità e accuratezza alle strategie di programmatic advertising e di retargeting. Questa tecnologia, conclude la nota, è riconosciuta come un case study da parte di Google Cloud Platform, l’architettura tecnologica su cui è basato lo sviluppo di LOGICO.