In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, BRITA, azienda specializzata nell’ottimizzazione dell’acqua potabile, ha affidato a MAI TAI l’organizzazione di un evento per ribadire il suo impegno per un futuro sostenibile.
L’agenzia, in collaborazione con MM Studio, ha ideato un press lunch presso Linfa, il primo concept restaurant 100% gluten-free e plant-based in Italia, una location che riflette perfettamente la filosofia green del brand.
L’esperienza
Gli ospiti, una volta accolti, sono stati accompagnati a vivere un’esperienza interattiva grazie a un’installazione che registrava le variazioni del battito cardiaco in risposta alle immagini che visualizzavano sui monitor inerenti a tematiche quali la scarsità idrica, l’inquinamento dei mari e il climate change, offrendo un’esperienza coinvolgente e personalizzata, un progetto commisionato da BRITA a Machinezero.
Prima del pranzo gli invitati hanno avuto la possibilità di partecipare a una degustazione guidata da una Water Sommelier BRITA, che ha fatto scoprire come la filtrazione possa fare la differenza sul gusto delle diverse bevande e preparazioni.
All’interno della location è stato anche allestito un corner espositivo che ha permesso agli ospiti di scoprire i prodotti dell’azienda.
Un impegno concreto per l’ambiente
L’evento è stato anche l’occasione per celebrare la partnership tra BRITA e LifeGate a sostegno del progetto Water Defenders Alliance, con l’adozione di due dispositivi per la raccolta dei rifiuti marini.
Credit
Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi
Client Director: Viviana Nonnoi
Senior Project Manager: Elena Radaelli
Partner PR: MM Studio