Youmark

MagNews si presenta al Netcomm Forum 2017 con un’immagine tutta nuova

Torna Netcomm Forum 2017, evento dedicato ai temi dell’eCommerce e della Digital Transformation, giunto alla sua XII edizione, in calendario mercoledì 10 e giovedì 11 maggio al MiCo di Milano.

MagNews (digital direct marketing, servizi strategici e tecnologie per il marketing e la comunicazione digitale) quest’anno sarà presente con una immagine rinnovata.  Un percorso iniziato nel 2016 per festeggiare i primi 20 anni di attività della corporate, Diennea, che oggi viene completato con il restyling del suo brand di punta, MagNews.

Da pochi giorni, l’azienda ha lanciato il nuovo sito per rappresentare e valorizzare l’intera value proposition di MagNews.

Al Netcomm Forum, MagNews sarà presente con uno stand (D22), dove i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere dal vivo le novità dell’azienda, e proporrà due workshop di approfondimento. Il primo, intitolato Da audience a clienti fidelizzati: come integrare strategia online e offline per aumentare le vendite. Il caso Stroili si terrà mercoledì 10 maggio alle ore 12.30 e vedrà come relatori Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea – MagNews, e Monica Cacitti, e-commerce Manager di Stroili, che presenteranno il piano di comunicazione cross-canale realizzato da MagNews per il brand italiano leader nel settore gioielli.

Dopo aver sviluppato il nuovo sito e-commerce, l’obiettivo di Stroili era di avvicinare l’utente al brand, valorizzando tutti i punti di contatto on e off line, attraverso la tecnologia di Marketing Automation, che ha consentito di impostare flussi di comunicazione personalizzati e di raggiungere riscontri in termini di conversioni e di engagement degli utenti sul canali sia online che off line. In sei mesi, riporta la nota, le campagne email hanno generato il 9% delle vendite e-commerce, confermandosi il canale con il maggior ritorno sull’investimento.

Lo stesso giorno, alle ore 14, Claudia Temeroli e Monica Cacitti prenderanno parte alla tavola rotonda organizzata da Netcomm Le nuove frontiere per il marketing dell’eCommerce.

Giovedì 11 alle ore 11.30, è in calendario il secondo workshop: Aumenta le vendite del tuo eCommerce con la Marketing Automation: esempi pratici da mettere in azione con Andrea Girelli, Digital Performance Manager di Diennea – MagNews, che illustrerà alcuni esempi pratici di email automatiche per l’eCommerce (welcome, carrello abbandonato, win back, etc.) disegnate su veri e propri workflow costruiti sul Customer Journey dell’utente

Commenta nella nota Florida Farruku, General Manager Diennea-MagNews: “Il Netcomm Forum si conferma l’evento di riferimento in Italia per l’eCommerce in quanto, oltre a fornire nuovi trend, è una vetrina molto importante per gli operatori del settore perché permette di incrociare domanda e offerta. Questo è il settimo anno consecutivo che prendiamo parte all’iniziativa, possiamo dire che l’abbiamo vista crescere, così come l’eCommerce nel nostro Paese. Proprio l’anno scorso, abbiamo presentato al Forum la nostra nuova suite di Marketing Automation, su cui continueremo ad investire e che è già stata attivata da oltre 50 clienti. Quest’anno presenteremo un piano realizzato insieme a Stroili, che MagNews ha integrato con il suo eCommerce, con Facebook e, tramite il loyalty program del brand, anche con il canale di vendita fisico. Un progetto di automation a 360 gradi che sta consentendo a Stroili di fidelizzare gli utenti e dare un forte impulso agli acquisti”.

Aggiunge Maurizio Merenda, Ceo Stroili: “Grazie alla presenza capillare sul territorio da più di vent’anni, oggi Stroili è leader nel mondo dei gioielli. Con il lancio del nuovo eCommerce, il nostro obiettivo era quello di avvicinare ancora di più gli utenti al brand facendo vivere loro un’esperienza unica. L’email è un canale fondamentale di fidelizzazione che ci ha permesso di aprire nuovi scenari e opportunità di integrazione tra il mondo retail e il nostro e-shop. L’automation lavora sui touch point più importanti del journey dell’utente che, per definizione, è multicanale nelle modalità di iterazione e acquisto, ma per noi è sempre la stessa persona. Riuscire a fare questo match non è banale, ma l’integrazione dei dati e la strategia che stiamo realizzando va proprio in questa direzione”.

Infine, MagNews, che ha di recente rilasciato all’interno della piattaforma di Marketing Automation il connettore con Facebook (consente di coltivare la relazione con un utente acquisito grazie a una Facebook Ads), presenterà al Netcomm Forum anche la nuova app MagNews Leads, che permette alle aziende di registrare contatti off line, in occasione di eventi o attività in-store, e di iniziare con loro un rapporto one-to-one tramite l’invio di messaggi email o sms.