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MagNews arricchisce la sua offerta con WhatsApp Business per costruire Customer Journey ancora più performanti

MagNews, piattaforma proprietaria powered by Diennea per la gestione di Customer Journey di valore, permette la costruzione di percorsi personalizzati per l’engagement del cliente, riunendo diverse tecnologie di comunicazione e gestione del dato.

Proprio per la sua predisposizione a un approccio multicanale della strategia e di valorizzazione dei dati come unico punto di accentramento del patrimonio informativo, MagNews è in grado di connettersi ad altri sistemi aziendali quali CRM, piattaforme di e-commerce, CMS e altre applicazioni esterne. App, plugin e addon che da un lato arricchiscono l’offerta della piattaforma e dall’altro consentono una gestione unificata dei dati, oltre a ottimizzare la customer experience.

Questo perché MagNews ha intuito sin da subito come la gestione delle comunicazioni non fosse tutto: dietro a un indirizzo e-mail ci sono un contatto, dati demografici e comportamentali che, se aggregati, formano un profilo reale a tutto tondo.

Ora è la volta di WhatsApp Business, la versione dell’app di messaggistica istantanea, con 1,5 miliardi di utenti nel mondo, dedicata alle aziende e alle piccole e medie imprese.

Un’integrazione tra MagNews e WhatsApp Business per permettere alle aziende, operanti nei più svariati settori, dal Retail, al Travel, passando per il Telco e il Finance, di costruire Customer Journey ancora più performanti, perché in grado di comunicare con gli utenti in qualsiasi momento.

Le modalità di comunicazione sono molteplici e seguono il filone del customer care e delle notification, due metodologie di comunicazione che permettono di avere un rapporto costante e duraturo con la propria clientela. All’interno di MagNews, l’app è utilizzabile per le strategie multicanali come un qualsiasi strumento di comunicazione, nell’ambito sia di campagne massive che di workflow di Marketing Automation, per inviare notifiche ad hoc e customizzate.

Andrea Zagnoli, Chief Operating Officer: “I vantaggi di questa sincronizzazione per le aziende sono molteplici, con MagNews e WhatsApp Business sarà infatti possibile unificare un altro touchpoint, un’altra fonte di dati potendoli gestire attraverso l’unica interfaccia della piattaforma MagNews. L’obiettivo è avere informazioni sugli utenti ancora più dettagliate e profilate per realizzare Journey sempre più performanti, andando a ottimizzare tutte le fasi coinvolte nel processo decisionale, dall’acquisizione alla conversione fino alla fidelizzazione del cliente”.