Youmark

Maggior verticalità per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e creare sempre più valore per i player del settore: si rinnova la struttura organizzativa di Facebook in Italia

Per cogliere le nuove sfide e anticipare i trend del mercato, generare valore e rispondere in modo concreto alle esigenze delle aziende, Facebook in Italia affronta la necessità crescente di poter contare su competenze specifiche che aiutino a sfruttare le potenzialità delle nuove modalità di comunicazione, in base alle caratteristiche dei diversi settori. La nuova struttura organizzativa di Facebook Italia, guidata dal Country Director Luca Colombo (nella foto), si dota quindi di un’organizzazione più verticale rispetto ai diversi settori di business e vede l’ingresso di due nuovi manager, Evita Barra, Sector Lead – Automotive, Tech&Telco e Mariano Di Benedetto, Agency Lead.

I due nuovi manager andranno a rafforzare il team esistente. Valerio Perego, Sector Lead – Retail & Fast Moving Consumer Goods, ha il compito di supportare la crescita e lo sviluppo delle principali aziende di questi settori, facendo leva sia sulla sua esperienza nel digital marketing sia sulla conoscenza delle diverse app della famiglia Facebook, aiutando questi settori a sfruttarne tutte le opportunità. Alberto Mazzieri, Sector Lead – Fashion&Luxury, ha la responsabilità di due settori estremamente strategici per il mercato locale. L’Italia, infatti, per Facebook e Instagram rappresenta uno dei principali poli in Europa per il mondo moda e lusso, settori in cui il digitale sta assumendo sempre più rilevanza e che Mazzieri, grazie alla sua precedente esperienza come Agency Lead, potrà supportare per generare sempre più valore.

Andrea Lai, Sector Lead – eCommerce, Fintech, Travel, Entertainment & Media, si occupa del supporto allo sviluppo delle attività delle aziende operanti in alcuni dei settori maggiormente impattati dalla rivoluzione digitale di questi ultimi anni, come il settore finanziario, i viaggi e il commercio elettronico. Settori dove l’utilizzo strategico delle nuove opportunità offerte da Facebook diventa una leva fondamentale di business e un concreto vantaggio competitivo.

Confermate nella nuova struttura le figure trasversali: Cristina Baccelli, Creative Lead, Laura Bononcini, Public Policy Lead, Livia Iacolare, Media Partnerships Lead, Barbara Minotti, Communication Lead, Paolo Picazio, Marketing Partners SEMEA, Giulio Ravizza, Marketing Lead.