People

Alex Henderson dà il via alla nuova offerta di settore di M+C Saatchi Fluency

Alex Henderson, M+CSaatchi

M+C Saatchi Consulting annuncia la nomina di Alex Henderson a Vicepresidente Senior di Commercial Innovation presso M+C Saatchi Fluency, una divisione specializzata all’interno del ramo di consulenza dell’agenzia, che si concentra sull’efficacia del marketing guidato dai dati. Con sede a Londra e in carica dal 22 aprile,  guiderà la crescita di una nuova offerta globale incentrata sull’aiutare i titolari dei diritti e gli sponsor dei marchi a sbloccare un valore maggiore attraverso l’innovazione commerciale, la scienza del marketing e i servizi di consulenza strategica.

Precedentemente responsabile dell’innovazione commerciale del Manchester United, Henderson vanta una expertise nella trasformazione delle strategie commerciali attraverso approcci basati sui dati. La sua carriera ha spaziato nel mondo della tecnologia delle prestazioni atletiche d’élite, della consulenza commerciale e della scienza del marketing sportivo, con ruoli di leadership chiave in Australia, Regno Unito e Nord America.

“Il mercato dei titolari dei diritti chiede a gran voce di poter contare su un’esperienza all’altezza dell’intersezione tra accordi commerciali e ROI del marketing sportivo. Sono rimasto molto colpito dalla profondità dell’offerta di M+C Saatchi; siamo in una posizione unica per avere un impatto su un settore che mi sta molto a cuore”, commenta nella nota.

Tim Spencer, Ceo di M+C Saatchi Fluency, aggiunge: “Alex è un leader del settore nell’innovazione commerciale dei titolari di diritti e negli accordi di sponsorizzazione di primo livello. Mettendo in relazione le profonde competenze di M+C Saatchi in materia di brand, dati, strategia e attivazione, cambieremo il modo di intendere il valore sia per i titolari dei diritti che per gli sponsor del brand”.

Robin Clarke, Global Ceo M+C Saatchi Sport & Entertainment, conclude: “Oltre ai grandi punti di forza di M+C Saatchi nello Sport e nell’Intrattenimento, il posizionamento strategico di Cultural Power del nostro Gruppo ci offre una prospettiva unica sul vero valore delle partnership tra detentori di diritti, fan e marchi. L’arrivo di Alex è un altro importante passo avanti per aiutare i nostri clienti a realizzare questo valore”.