Youmark

Luxottica, accordo con Google per lo sviluppo dei ‘glass’. Evolve così il segmento degli smart eyewear

Luxottica Group S.p.A. (design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi) e Google Inc. annunciano di avere raggiunto un accordo che unirà le loro forze per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali per Glass.

Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata tra Luxottica e Google che lavoreranno insieme per creare dispositivi indossabili innovativi e iconici. In particolare, le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass che uniscono moda e lifestyle all’innovazione tecnologica.

Luxottica ha inoltre annunciato che i due marchi di proprietà più importanti del Gruppo, Ray-Ban e Oakley, il quale vanta un’esperienza decennale nel campo della tecnologia indossabile grazie a dispositivi mp3 e hud, saranno oggetto della collaborazione con Glass.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Google e siamo orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria eyewear, come testimonia la nostra storia di eccellenza lunga oltre 50 anni”, commenta nella nota Andrea Guerra, chief executive officer di Luxottica Group.