Interactive

Lunedì debutta il nuovo IlSole24Ore.com . A supporto campagna di Havas Milan

Innovazione tecnologica e crossmedialità: sono queste le parole chiave del nuovo sito del Sole 24 Ore che guidano anche il piano di comunicazione ideato per il debutto di lunedì 24 giugno.

IlSole24Ore.com si presenterà con una nuova piattaforma tecnologica interamente ottimizzata per una navigazione mobile first e full responsive, ricca di approfondimenti multimediali.

Per comunicare queste novità lunedì 24 giugno prenderanno il via una serie di iniziative che prevedono un’attività di comunicazione fondata sui canoni del digitale, con uso di video accanto a una attività sui social e a momenti di incontro sia con gli investitori pubblicitari che di interazione con i lettori.

La campagna pubblicitaria, realizzata da Havas Milan, punta sulla capacità del nuovo sito mobile first del Sole 24 Ore di offrire in ogni momento contenuti approfonditi e affidabili in modo sempre più facile e ed immediato.

La pianificazione, oltre che tutti i mezzi del Gruppo 24 ORE, include le Tv – Discovery, Sky, La7 e Fox – con video di 15’’ nonché i siti di Rai e Mediaset con video preroll e display, a cui si aggiunge una campagna social su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.

Sui social l’elemento video sarà utilizzato anche in chiave editoriale, con brevi filmati realizzati dalla redazione che illustreranno le principali novità del sito.

L’appuntamento di presentazione al pubblico degli investitori pubblicitari è in programma per la sera di lunedì 24 giugno a Villa Necchi Campiglio: l’evento costituisce il punto di avvio di una maratona di 24 ore centrata sul tema dell’innovazione in tutti i suoi aspetti, elemento cardine del nuovo sito mobile first del Sole 24 Ore.

L’hashtag della maratona sarà #24OreForInnovation.

Dopo la serata del 24 giugno, nel corso della quale gli ospiti potranno vivere un’esperienza immersiva nell’universo dell’informazione del nuovo IlSole24ore.com in maniera non convenzionale, martedì 25 giugno sarà la volta di un’intera giornata di dirette video trasmesse sul sito del Sole 24 Ore il cui cuore sarà costituito sempre dal tema dell’innovazione.