E la cosa non può che riempirci di orgoglio, prova che il talento nostrano è forte e sa competere a livello internazionale. Ancora una volta, infatti, viene esportato negli States.
Quindi “la forma puramente italiana” esiste, ed è quella che sa essere modernamente impregnata di Made in Italy. Contemporanea, cool, sexy, attrattiva worldwide e che deve dare esempio a tutto il sistema della creatività nostrana.
Ma torniamo a Pane. Luigi, regista con base a Milano e Direttore Creativo del collettivo abstr^ct:groove, firma in esclusiva con Humble.tv, dove viene rappresentato dalle sedi di Los Angeles e New York per commercial, branded content e videoclip su tutti i mercati del Nord America.
E vince subito la prima gara, girando la nuova campagna tv e cinema per GMC, brand automobilistico del gruppo General Motors.
Racconta: “E’ stata quella che spero sia la prima di una serie di avventure indimenticabili. Abbiamo girato a San Francisco, una città che mi ha sempre ispirato per quello che riesce ad evocare cinematograficamente e che negli anni dell’adolescenza ho amato alla follia, sia per la scena musicale che ospitava negli anni ’90, sia perchè i più bei video di skateboard erano girati lì. Rivivere quei luoghi in veste di regista è stato un sogno ad occhi aperti”.
A fianco di Pane, a capo della seconda unità, troviamo un altro talento nostrano, la regista Cinzia Pedrizzetti.
“Con Cinzia abbiamo lavorato duramente creando un impianto di shooting unico, rendendo tutto più agile, dalla gestione delle scelte di casting, alla capacità espressiva delle scene di driving, al controllo dei singoli dettagli. Con un cliente estremamente esigente siamo riusciti a spingere l’apporto creativo richiesto al massimo su ogni singola inquadratura”, prosegue.
Il film è stato girato in 5 giorni in diverse location nell’area di San Francisco e sulla Highway 1. La post e alcune sequenze in CGI sono state curate da The Mill.
Eric Berkowitz, presidente di Humble commenta nella nota: ”Siamo elettrizzati all’idea di avere Luigi nella famiglia. Qualsiasi cosa giri, dalle auto, al fashion, allo storytelling d’avanguardia… quest’uomo fa bruciare gli schermi in una forma puramente italiana”.
Credit
Gmc Terrain ‘Mighty Spirit’
Client: Gmc
Agency: Engage M1
Production Company: Humble
Executive Producer: Mark Kovacs, Rich Pring
Producer: Leslie Vaughn
Director: Luigi Pane
2nd Unit Director: Cinzia Pedrizzetti
Cinematographer: Ryan Carmody
1st Ad: Bobby Phillips
Gaffer: Darrell Flowers
Production Designer: Billy Bostock
Stylist: Chris Aysta
Post Production: The Mill
Sound Design: Gigasound
Filmed on location in San Francisco, Ca