Creative & Communication

Luigi Pane entra nel roster di Humble per Usa e Canada. Vince subito la prima gara e gira la nuova campagna tv e cinema per GMC. A suo fianco Cinzia Pedrizzetti. Berkowitz commenta: ”Luigi fa bruciare gli schermi in una forma puramente italiana”

E la cosa non può che riempirci di orgoglio, prova che il talento nostrano è forte e sa competere a livello internazionale. Ancora una volta, infatti, viene esportato negli States.

Quindi “la forma puramente italiana” esiste, ed è quella che sa essere modernamente impregnata di Made in Italy. Contemporanea, cool, sexy, attrattiva worldwide e che deve dare esempio a tutto il sistema della creatività nostrana.  

Ma torniamo a Pane. Luigi, regista con base a Milano e Direttore Creativo del collettivo abstr^ct:groove, firma in esclusiva con Humble.tv, dove viene rappresentato dalle sedi di Los Angeles e New York per commercial, branded content e videoclip su tutti i mercati del Nord America.

E vince subito la prima gara, girando la nuova campagna tv e cinema per GMC, brand automobilistico del gruppo General Motors.

Racconta: “E’ stata quella che spero sia la prima di una serie di avventure indimenticabili. Abbiamo girato a San Francisco, una città che mi ha sempre ispirato per quello che riesce ad evocare cinematograficamente e che negli anni delladolescenza ho amato alla follia, sia per la scena musicale che ospitava negli anni 90, sia perchè i più bei video di skateboard erano girati lì. Rivivere quei luoghi in veste di regista è stato un sogno ad occhi aperti”.

A fianco di Pane, a capo della seconda unità, troviamo un altro talento nostrano, la regista Cinzia Pedrizzetti.

“Con Cinzia abbiamo lavorato duramente creando un impianto di shooting unico, rendendo tutto più agile, dalla gestione delle scelte di casting, alla capacità espressiva delle scene di driving, al controllo dei singoli dettagli. Con un cliente estremamente esigente siamo riusciti a spingere l’apporto creativo richiesto al massimo su ogni singola inquadratura”, prosegue.

Il film è stato girato in 5 giorni in diverse location nell’area di San Francisco e sulla Highway 1. La post e alcune sequenze in CGI sono state curate da The Mill.

Eric Berkowitz, presidente di Humble commenta nella nota: ”Siamo elettrizzati all’idea di avere Luigi nella famiglia. Qualsiasi cosa giri, dalle auto, al fashion, allo storytelling d’avanguardia… quest’uomo fa bruciare gli schermi in una forma puramente italiana”.

Credit

Gmc Terrain ‘Mighty Spirit’

Client: Gmc

Agency: Engage M1

Production Company: Humble

Executive Producer: Mark Kovacs, Rich Pring

Producer: Leslie Vaughn

Director: Luigi Pane

2nd Unit Director: Cinzia Pedrizzetti

Cinematographer: Ryan Carmody

1st Ad: Bobby Phillips

Gaffer: Darrell Flowers

Production Designer: Billy Bostock

Stylist: Chris Aysta

Post Production: The Mill

Sound Design: Gigasound

Filmed on location in San Francisco, Ca