Youmark

Lufthansa Group e Zero – starting ideas vincono un argento al DMA Awards e il premio speciale Freccia d’Oro

Alla premiazione dei DMA Awards, Lufthansa Group (Lufthansa, Austrian, Brussels e Swiss) e Zero – starting ideas hanno ottenuto riconoscimenti alla creatività e all’efficacia per il progetto ‘HOW FAR can you go without Flying?’, sviluppato per il World Business Forum di Milano (scarica for free il nuovo ebook di youmark e approfondisci la case history).

Lufthansa Group era presente in veste di Supporting Partner di WBF 2014, il cui tema era ‘Provoke’. Da qui la ricerca di un concept che mettesse in relazione gli oltre 2.000 partecipanti al WBF con le quattro compagnie del Gruppo.

Ne è scaturito il concept ‘HOW FAR (can you go without flying)?’

Su questo concetto si sono imperniati anche tutti i materiali sviluppati:

  • il video 30” (proiettato nella sala plenaria e sullo stand),
  • il gioco interattivo su tablet (proiettato sul wall dello stand, a uso e consumo dei giocatori e di tutti i presenti in attesa)
  • il premio (a estrazione): una city bike personalizzata, un oggetto unico creato ad hoc per l’occasione.

800 top manager, la cui attenzione era focalizzata sugli speaker, il networking, qualche momento di pausa e la libreria professionale, si sono così messi in coda, compilano e consegnano la carta d’imbarco fornendo i loro dati per partecipare all’estrazione e condividere l’esperienza di gioco ‘HOW FAR’.

Concept, film, gioco, stand (con city bike in mostra), sono frutto della collaborazione tra Lufthansa Group e Zero – starting ideas. 

Schermata 2015-06-24 alle 18.36.43