Lufthansa compie un ulteriore passo avanti nel suo impegno a favore della comunità LGBTQIA+ con una nuova serie di contenuti in Italia.
La nuova web series, #AllColorsOnBoard With, dà voce a racconti e testimonianze queer. In quattro episodi da dieci minuti ciascuno, il conduttore Guglielmo Scilla incontra alcune figure della comunità LGBTQIA+ italiana:
- Stephanie Glitter (make-up artist)
- Salvatore Izzo (interior designer)
- Lorenzo Seghezzi (fashion designer)
- Francesca Vecchioni (esperta di linguaggio inclusivo)
Insieme esplorano temi come identità, espressione di sé e libertà di essere se stessi.
“Con #AllColorsOnBoard non celebriamo soltanto la diversità: creiamo un palcoscenico per voci che meritano di essere viste, ascoltate e valorizzate”, dichiara nella nota Michael Knapp, Head of Marketing Europe, Middle East, and Africa, Lufthansa Group. “Crediamo che i viaggi eccezionali inizino con la fiducia e i partner giusti – non solo quando voliamo, ma anche nel nostro impegno verso una società più aperta e inclusiva”.
La serie è stata ideata e prodotta congiuntamente da Serviceplan Munich e Serviceplan Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA), sviluppando ulteriormente la strategia della piattaforma e adattandola specificamente al mercato italiano.
Il lancio con una campagna digital
Il lancio sarà supportato da una campagna digitale ad ampia diffusione, con teaser su Freeda e Gay.it, oltre a brevi contenuti video su Spotify, YouTube e i canali social dei talent coinvolti.
A partire dal 14 aprile, gli episodi verranno pubblicati a cadenza quindicinale sulla landing page italiana dedicata di Lufthansa, ‘Tutti i Colori a Bordo’, e sul canale YouTube di Guglielmo Scilla.