Campagne

Lufthansa e Serviceplan lanciano il nuovo capitolo di #AllColorsOnBoard in Italia

La piattaforma raccoglie tutte le attività di Lufthansa volte a celebrare e supportare la diversità e l'inclusione - non solo durante il mese del Pride, ma per tutto l’anno, sia all'interno dell'azienda sia nella società
#AllColorsOnBoard With, Lufthansa
©elenadivincenzo

Lufthansa compie un ulteriore passo avanti nel suo impegno a favore della comunità LGBTQIA+ con una nuova serie di contenuti in Italia.

La nuova web series, #AllColorsOnBoard With, dà voce a racconti e testimonianze queer. In quattro episodi da dieci minuti ciascuno, il conduttore Guglielmo Scilla incontra alcune figure della comunità LGBTQIA+ italiana:

  • Stephanie Glitter (make-up artist)
  • Salvatore Izzo (interior designer)
  • Lorenzo Seghezzi (fashion designer)
  • Francesca Vecchioni (esperta di linguaggio inclusivo)

Insieme esplorano temi come identità, espressione di sé e libertà di essere se stessi.

“Con #AllColorsOnBoard non celebriamo soltanto la diversità: creiamo un palcoscenico per voci che meritano di essere viste, ascoltate e valorizzate”, dichiara nella nota Michael Knapp, Head of Marketing Europe, Middle East, and Africa, Lufthansa Group. “Crediamo che i viaggi eccezionali inizino con la fiducia e i partner giusti – non solo quando voliamo, ma anche nel nostro impegno verso una società più aperta e inclusiva”.

La serie è stata ideata e prodotta congiuntamente da Serviceplan Munich e Serviceplan Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA), sviluppando ulteriormente la strategia della piattaforma e adattandola specificamente al mercato italiano.

Il lancio con una campagna digital

Il lancio sarà supportato da una campagna digitale ad ampia diffusione, con teaser su Freeda e Gay.it, oltre a brevi contenuti video su Spotify, YouTube e i canali social dei talent coinvolti.

A partire dal 14 aprile, gli episodi verranno pubblicati a cadenza quindicinale sulla landing page italiana dedicata di Lufthansa, ‘Tutti i Colori a Bordo’, e sul canale YouTube di Guglielmo Scilla.