People

Luca Tapognani nuovo Head of Planning di Serviceplan Italia


Serviceplan, agenzia creativa parte del gruppo di comunicazione di Via Solferino (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA), si arricchisce di un nuovo protagonista. 

Luca Tapognani, già operativo, inizia il suo percorso nelle ricerche di mercato per poi approdare nel mondo dell’advertising, prima in Ogilvy e poi in DDB, costruendo le strategie di brand come Wind | 3, Galbani, Nestlè, Audi, IKEA.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura nel primo network indipendente d’Europa. Ho trovato un gruppo entusiasta e vocato all’innovazione. Farò il massimo per contribuire a renderlo sempre più competitivo”, commenta nella nota il nuovo planner.

La mission del gruppo, Building Best Brands, si traduce in un modello integrato, grazie alla condivisione delle specializzazioni – strategia di marca, creatività, media, digitale, produzione, audio e video fino al packaging e design – che lavorano tutte sotto lo stesso tetto. Alessandro Pierobon, Ad Serviceplan Italia, infatti sottolinea: “Il nostro DNA è chiaro: integrazione, innovazione, propensione all’internazionalità e coinvolgimento di personalità chiave ci fanno distinguere in un mercato sempre più concorrenziale. L’arrivo di Luca è importante perché permette di avere ancora più sinergia tra creatività e visione strategica, per costruire vere marche di successo”.