Youmark

Low vince la gara e firma la campagna integrata di Fielmann con Alessandro Borghese

https://www.youtube.com/watch?v=QcJH2uFJmBQ

A seguito di una consultazione strategico-creativa Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nel retail eyewear, si è affidata a Low per ideare e sviluppare una campagna di awareness con l’obiettivo di supportare la strategia di espansione del brand nel nostro paese.

L’incarico ottenuto dalla divisione fashion, luxury e beauty di THE BIG NOW guidata da Massimiliano Chiesa ha previsto l’ideazione di una campagna di comunicazione integrata che vede come protagonista lo chef e conduttore tv Alessandro Borghese, primo testimonial nella storia dell’azienda fondata in Germania nel 1972.

Creando un parallelo con il mondo della cucina e ispirandosi alle categorie valutate dallo Chef nel suo programma tv, la campagna firmata dal team di Low si sviluppa attorno al concept creativo Occhiali da 10, ponendo al centro della strategia di comunicazione un video-hero di 30”.

Con la regia di Flavio Nani,il video realizzato da The Big Angle, la casa di produzione di The Big Now, si apre con Alessandro Borghese che effettua l’esame della vista.

Accanto al video-hero, la campagna di comunicazione ha previsto anche l’ideazione di 10 video pillole con protagonista Chef Borghese e realizzate in un formato ad hoc per la social adv su Instagram e Facebook, uno spot radio, una campagna stampa e una campagna out-of-home multisoggetto che per tutto il 2019 sarà anche declinata su tutti i materiali punto vendita, enfatizzando i 4 asset di Fielmann: stile, prezzo, qualità, servizio.

“Lavoriamo spesso con brand italiani a forte vocazione internazionale, ma abbiamo cominciato a guardare fuori dai nostri confini per affiancare e supportare brand internazionali che investono in maniera importante in Italia”, afferma nella nota Chiesa. “Per Fielmann il nostro paese rappresenta il mercato in più rapida crescita e sono molto soddisfatto del lavoro strategico e creativo realizzato in questi mesi dal mio team al fianco dell’azienda tedesca e di un grande professionista come Alessandro Borghese”.

In occasione del lancio della campagna, Fielmann ha sviluppato con il designer italiano Marco Collavo e partner italiani di produzione di lunga data due nuovi modelli 100% Made in Italy. Per contraddistinguere la collezione, Fielmann ha inserito una piccola montatura-signature all’interno dell’asta. Gli occhiali sono disponibili nelle filiali Fielmann dal 5 febbraio 2019.

Credit

Agenzia: Low (The Big Now)

Creative Supervisor: Odeya Dana Bendaud

Copywriter: Beatrice Pettinelli

Art Director: Martina Facco

Account Manager: Caterina Lazzeretti

Creative Strategist: Giulia Mandalà

Digital Analyst: Andrea Battista

Graphic Designer: Stefano Bruschi

Cdp: The Big Angle

Regia: Flavio Nani

Producer: Francesca Castello