I due co-fondatori di refurbed Peter Windischhofer e Kilian Kaminski sono riusciti a convincere un rappresentante di una specie in via d’estinzione a farsi portavoce della missione del brand di rendere i consumi più sostenibili e proporre un’alternativa al concetto di nuovo, come suggerisce il claim ‘rethink new’.
La collaborazione, regolata da un contratto pluriennale, prevede la partecipazione di Björn a una campagna multicanale che includerà spot TV e presenza sul sito e newsletter di refurbed, oltre a una serie di contenuti dedicati sui vari canali social aziendali.
In Italia, la campagna televisiva è on air sulle reti del gruppo Mediaset, e nel dettaglio su: Canale 5, Italia 1, La5, Mediaset Extra, Virgin Radio Tv, Italia 2, Tgcom 24, Top Crime, Radio 101 Tv, 20, Focus, Cine34, Radio 105 Tv e Radio Montecarlo Tv.

L’idea creativa
L’idea creativa nasce da un incontro avvenuto nel corso di una conferenza dedicata a innovazione e ambiente, dove il team di refurbed e Björn hanno trovato fin da subito una naturale sintonia e una visione condivisa sui temi della sostenibilità e della responsabilità ambientale.
La gestione della collaborazione è affidata al team guidato dal CMO di refurbed Jonny Ng. I contenuti vengono sviluppati internamente sotto la direzione creativa di Nick Wormus.