Creative & Communication

LoRo raccontano il Teatro la Scala ‘Monumento in Movimento’. E la campagna viaggia in tram

La Scala di Milano è in continua evoluzione. Anche dal punto di vista architettonico. Il Teatro, infatti, si è recentemente modificato e ingrandito, mentra la ‘fabbrica’ non è ancora terminata, e prevede un ulteriore allargamento.

Per raccontare tutto questo, il Museo del Teatro alla Scala ha organizzato una mostra intitolata La magnifica Fabbrica di Milano – Da Piermarini a Botta, 240 anni del Teatro alla Scala che apre il 4 dicembre presso la sede del Museo, adiacente al Teatro.

Per presentare l’evento e insieme lo spirito di cambiamento che lo ispira, è stata realizzata una pubblicità dinamica, in giro per la città su un tram, che presenta l’iniziativa con il titolo ‘Monumento in Movimento’, cercando di riassumere graficamente i secoli che separano i due architetti che hanno dato alla Scala il suo volto.

L’agenzia LoRo, che per il secondo anno si occupa della comunicazione per il Teatro, firma anche questa campagna, realizzata dai titolari e direttori creativi Roberto Scotti e Lorenzo Zordan; art director Andrea Chirizzi, direttore cliente Sonia Rocchi.