Updating

Lorenzo Marini Group si aggiudica un Oro al Mobius Awards con il Colouring Book

LORENZO MARINI GROUP è stata l’unica agenzia italiana a vincere al Mobius Awards, premio internazionale di pubblicità, che ogni anno premia l’eccellenza creativa proveniente da più di 25 nazioni.

L’agenzia creativa diretta da Lorenzo Marini, art director e artista, si è aggiudicata anche quest’anno e per la terza volta, il Gold del Mobius Awards.

Il progetto premiato è il Colouring Book, un libro dedicato alla ricerca artistica di Lorenzo Marini sui caratteri tipografici. E’ una nuova forma d’arte quella della Type Art, che intende celebrare le singole lettere dell’alfabeto come fossero meri segni grafici che hanno una vera e propria anima. Si tratta di un’arte che spoglia le lettere dalla loro funzione grammaticale e dai loro limiti funzionali, per spostare l’attenzione nella dimensione estetica. Dall’arte alla grafica editoriale il passo è stato breve. Marini con il colouring book vuole dare alle persone la possibilità di combattere la monotonia di tutti i giorni, sperimentando liberamente la propria vocazione artistica. L’artista invita, dunque, tutti a celebrare la propria libertà di esprimersi e la propria interpretazione di linee, forme e colori.

“Colorare una superficie toglie dall’imbarazzo del futuro, ci aiuta a personalizzare il territorio esistente anziché crearne uno nuovo. Conforta, lenisce, stacca la spina dalle quotidianità oggettive per entrare in un mondo di creatività soggettiva”, commenta lo stesso Marini in una nota.